• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-28 18:43:49

Consigli impianto d'allarme


Caillou
login
26 Maggio 2011 ore 22:06 6
Salve
avrei bisogno di un consiglio per l'impianto d'allarme che vorremmo mettere in casa nuova.. Ultimo piano con locale ascensore sul lastrico solare e terrazzo confinante. Vorremmo mettere nei 4 terrazzi un rilevatore di movimento a infrarossi per poter uscire di giorno senza dover chiudere gli 11 infissi tutte le volte. A questo, per la notte, vorremmo aggiungere o sensore ai rotolanti o quello ai vetri ma: ai vetri se tenuti aperti a vasistas o del tutto è praticamente nullo... Ai rotolanti mi sembra un pò sorpassato, o no?
Mi consigliate??
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2011, alle ore 06:44
    L'ideale è metterli tutti con una centraline che possa controllare molte zone in modo da escluderli selettivamente.

  • caillou
    Caillou Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2011, alle ore 12:51
    Ehm, effettivamente ci avevo pensato anch'io.. per il giorno rimarrebbesensore ai terrazzi+vetri e la notte o tutti e tre o terrazzi+rotolanti.. ma non è eccessivo??

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2011, alle ore 14:04
    Ai miei allievi del corso di difesa, spiego sempre che per difendere panino, un carroarmato è eccessivo, per difendere una banca una fionda è inutile.

    Quindi i punti sono più d'uno:
    1)Quanto pericolo REALE c'è nella casa dove abiti?
    Se vanno a rubare nel quartiere alcune volte al mese, stai facendo forse un po troppo poco.
    Se il massimo è stato uno zingarello in trent'anni e l'hanno pure beccato mentre cercava d'entrare, stai magari esagerando.

    2) quanti accessi ci sono per entrarte nell'appartamento?
    La porta d'ingresso è ovviamente da mettere blindata bene, non certo quelle dei supermercati, che non proteggono da nulla.

    3) quanti terrazzini sono a meno di 1.5 metri dalla grondaia?
    Del resto al quarto ed ultimo piano o ti arrampichi per la grondaia o arrivi con l'elicottero, ammesso che l'uomo ragno non arrotondi facendo il ladro.

    4) il problema finale direi l'ascensore, che se non ho capito male da sia sulla porta d'ingresso che su alcune finestre.
    Li ci devi mettere delle finestre antieffrazione, un sensore sui vetri ed uno sui rotolanti, che sarà sorpassato ma non certo inutile.

    5) il più però è la centralina di controllo, se permetyte di escludere quel che vuoi nel momento corretto, mediante adeguato programma, fai bene a farlo.

    In chiusura, ti invito a parlare con un installatore di antifurti, che se sa il fatto suo, ti darà quello che ti occorre, però sappi che la qualità costa.

  • brownstone
    Brownstone Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Settembre 2011, alle ore 04:40
    Ciao...io avevo un problema simile al tuo. Abito una porzione di un casolare in campagna con 9 portefinestre che collegano l'esterno e i terrazzi alla casa. Ho installato dei cosiddetti sensori a tenda doppia tecnologia (cercali su google e vedrai che ti escono subito). Praticamente sono una sorta di barriera verticale che si installano sull'architrave degli infissi ti consentono di muoverti liberamente all'interno della casa anche con finestre ed avvolgibili aperti. Fanno scattare l'allarme solo quando si attraversa il vano finestra. Il che significa anche dormire la notte con le finestre aperte avendo la possibilità di girare per casa in tutta tranquillità. Per contro costicchiano (li ho pagati circa 50 euro l'uno). I rilevatori infrarossi da esterno te li sconsiglio...sole battente e animali di passaggio li fanno scattare spesso e volentieri.

  • trude1976
    Trude1976 Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa
    Devi fare una protezione a strati: esterna, perimetrale ed interna.Solo così puoi avere un antifurto che ti protegge

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Trude1976
    22 ore 12 min. 58 sec. fa
    devi fare una protezione a strati: esterna, perimetrale ed interna.Solo così puoi avere un antifurto che ti protegge
    Interessante, ma in tal caso credo che si alzino molto i costi se parliamo sopratutto di proprietà con molto terreno circostante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI