Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-06-08 21:54:46

Condizionatori split e scarico condensa

Lufavara
login
08 Giugno 2006 ore 09:32 5
Esistono dei condizionatori split che abbiano lo scarico della condensa automatico?
Spiego meglio: esistono split interni che scarichino, mediante pompa, l'acqua all'esterno dove si trova il motore? Questo perché ho dei problemi a collegare lo scarico condensa con gli scarichi della mia abitazione
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:25
    Esistono delle pompe da mettere all'interno dell'unita interna o dentro la canalina dove passano i tubi

• lufavara
    Lufavara Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:53
    Esistono delle pompe da mettere all'interno dell'unita interna o dentro la canalina dove passano i tubi

E in questo caso l'acqua di condensa deve essere convogliata su uno scarico o esiste la possibilita di farla evaporare passando vicino al compressore esterno (visto che genera calore e aria)? Se non esiste bisognerebbe inventarlo

• radiante
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 12:04
    Arrivi secondo nell'invenzione,il sistema da te descritto è usato per i frigoriferi dato la piccola quantita di aria da trattare la condensa è minima è viene convogliata sulla testa del compressore con apposita vaschetta,il cond da casa riesce a farne anche 20 litri al giorno e non riuscirebbe a farla evaporare,la pompetta ti serve per spingerla fino allo scarico disponibile piu vicina

• luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 13:25
    Qualche anno fa c'era un modello dell' olimpia splendid che faceva quel che dici te... ma poi hanno smesso di farlo perché dava problemi.

e io di problemi con l' olimpia splendid ne ho avuti tanti!

sappi che le pompette si inceppano facilmente, se cambiando la posizione degli split riesci ad evitarle... fallo!!!

il fresco "serve" per 2 mesi l'anno, se in questi 2 mesi devi bestemmiare ogni poco per cambiare le pompe... è finito il gioco!

ciao.

• radiante
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 21:54
    Luciano ,sante parole le tue quelle trappole di pompette si guastano facilmente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andgio1976
Buongiorno,vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la...
andgio1976 10 Maggio 2021 ore 18:20 1
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 10 Maggio 2021 ore 18:14 3
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 10 Maggio 2021 ore 15:43 24
Img c.s.
Buongiorno,sono arrivata a due possibili progetti per i bagni del mio appartamento da ristrutturare.Attualmente c'è un solo bagno con ingresso da corridoio e finestra...
c.s. 10 Maggio 2021 ore 06:59 3
Img spizzo
Salve a tutti,vorrei rifare la cucina, sono in affitto e quindi non vorrei spendere troppo, quindi ho visto che se vado su di una cucina di quelle chiamate "fisse", cioè...
spizzo 09 Maggio 2021 ore 14:24 7
REGISTRATI COME UTENTE
329.035 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//