Condizionatori a basso consumo

Sarbatur85
login
10 Aprile 2019 ore 17:24 8
Salve a tutti,
ho acquistato casa nuova ed è in costruzione, ora avrei deciso di mettere 3 condizionatori in camera da letto, cameretta e soggiorno cucina, ora mi hanno consigliato di mettere 3 condizionatori e 1 motore esterno, perché consuma meno ed ingombra meno spazio, poi non vorrei esagerare nel prenderli super potenti e poi magari mi consumano un botto.
Anche perché le stanze sono abbastanza piccole parliamo di 14mq 13mq 30mq.
Ho trovato qui pareri un po' discordanti in merito chi ne consiglia uno più potente chi uno meno potente..voi che dite?
Poi a me interessa molto il consumo energetico vorrei prenderli a bassissimo consumo energetico anche spendendo qualcosa in più oggi ma che poi con il tempo si ammortizzano, e non stare con la paura di accenderlo per via poi delle bollette salate...che mi consigliate?
Questa è la piantina giusto per farvi rendere idea.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Aprile 2019, alle ore 23:22
    Ciao,
    l'altezza è regolare? ho pensi di controsoffittare, perchè anche quello secondo me va calcolato.

Certo, non sono un impiantista, oltre all'impatto energetico, va ponderato bene valutando anche la distanza dalla macchina, o macchine all'eventuale canalizzazione.:-))
  • sarbatur85
    Sarbatur85 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Aprile 2019, alle ore 23:40
    Si ho intenzione di fare un abbassamento di tetto con dei faretti e dei led soffusi
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sarbatur85
    Giovedì 11 Aprile 2019, alle ore 11:55
    si ho intenzione di fare un abbassamento di tetto con dei faretti e dei led soffusi
    Ciao,

per quanto io ne sappia nel soggiorno living serve cmq un modello più potente rispetto alle camere, o altri locali.

Uno split da 3,5-4 Kw può riscaldare o raffrescare un locale living fino ad una trentina-quarantina di mq.

Ma si deve fare attenzione perchè molto può dipendere dall'orientamento come ampie o diverse vetrate, perchè in quel caso va aumentata la potenza.

Per quanto riguarda i consumi ti consiglio di affidarti al parere di un tecnico installatore che ti possa garantire la manutenzione e affidabilità delle macchine.

Anche il fattore rumorosità è abbastanza importante, me lo ricordava un amico qualche tempo fa.

Io ho sentito parlare di Daikin, Mitsubishi, e della Les di Haier che arriva addirittura a (19db(A)
  • jovis
    Venerdì 12 Aprile 2019, alle ore 11:18 - ultima modifica: Venerdì 12 Aprile 2019, alle ore 11:27
    Ciao,

ascoltando un amico, mi è venuto in mente di ipotizzare un impianto canalizzato tipo il tuo (ovviamente da non esperto in materia, ma da curioso).

Per puro sfizio e sentendo dire che le canalizzazioni non devono distare troppo dalla macchina, pensando che devi fare una controsoffittatura ho realizzato questo schemino.

Forse un diffusore anche nel bagno più grande? chissà, ma certamente ci vuole un esperto che sappia indicarti la potenza energetica più adatta, come chiedevi inizio post, e al contempo il sistema di condizionamento più giusto, o meglio personalizzato.

Se sei pratico in materia puoi fare una prova utilizzando il sistema esclusivo proposto in questo portale: .lavorincasa.it/calcolo-potenza-climatizzatore

e poi ovviamente puoi parlarne con un termotecnico per fare il giusto raffronto.

• sarbatur85
    Venerdì 12 Aprile 2019, alle ore 11:53
    In pratica è la stessa e identica cosa che mi ha consigliato l'installatore che è un idraulico e mi ha gia fatto un preventivo di 800 euro solo per fare l'impianto, poi per l'acquisto e il montaggio dei condizionatori vedo in un secondo momento, l'unica differenza è che tu hai messo 4 split o diffusori invece lui ne consiglia solo 3 ma mettendo nella zona cucina soggiorno uno piu forte e quindi da 12000 btu in posizione sopra la porta del cucinotto, l'unica cosa è che mi sembra un pò troppo esagerato 800 euro senza iva...solo per fare l'impianto...voi che ne dite?
  • jovis
    Venerdì 12 Aprile 2019, alle ore 13:00 - ultima modifica: Venerdì 12 Aprile 2019, alle ore 13:05
    Secondo me dipende anche da come lavora e se fa lui gli scassi a muro sopra le porte:-((
  • sarbatur85
    Venerdì 12 Aprile 2019, alle ore 23:14
    Ehh ancora è tutto in costruzione ci sono solo i mattoni quindi tocca a lui fare il tutto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sarbatur85
    Giovedì 18 Aprile 2019, alle ore 09:22 - ultima modifica: Giovedì 18 Aprile 2019, alle ore 09:24
    ehh ancora è tutto in costruzione ci sono solo i mattoni quindi tocca a lui fare il tutto
    Ma,
    io credo che chi si accontenta gode, non è poi un prezzo troppo fuori mercato.

Puoi chiedere al rivenditore di materiali e delle macchine, se ti può fare una offerta tutto compreso con predisposizione, montaggio, fornitura e manutenzione.

Potrebbe uscirne fuori un'offerta "tutto incluso a prezzo interessante".:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Ciao a tutti,nel progetto di ristrutturazione ho previsto l'installazione 3 condizionatori fissi da parete.Odio tremendamente i motori esterni ma ho visto che non se ne può...
godeas78 01 Giugno 2015 ore 14:34 3
Img 64brunica
Buon giorno,installazione motore esterno del condizionatore su balcone aggettante verandato e ante scorrevoli.Impossibilitato a posizionarlo a terra si è convenuti con...
64brunica 12 Agosto 2015 ore 15:04 3
Img kosmion
Salve a tutti.Innanzitutto complimenti per le discussioni affrontate e le risposte che date.Questo forum ha aperto gli occhi a molte persone che conosco.Avrei un quesito da porvi...
kosmion 23 Marzo 2015 ore 23:30 1
Img diego1974
Buongiorno,vorrei che qualcuno mi aiutasse a decidere qual è la soluzione migliore per i miei bisogni:ho acquistato un appartamento di 150 m a Cosenza (dove le temperature...
diego1974 13 Marzo 2015 ore 14:34 10
Img undertherain
Ciao a tutti.Ho un kit multisplit formato da n°3 split e da n°1 unità esterna trial SAMSUNG:- Split 12000 BTU SAMSUNG AR12FSSYAWTNEU SERIE Y- Split 9000 BTU SAMSUNG...
undertherain 24 Luglio 2015 ore 15:51 1
Notizie che trattano Condizionatori a basso consumo che potrebbero interessarti
Come pulire i condizionatori

Come pulire i condizionatori

Impianti di climatizzazione - Piccole operazioni su carrozzeria, filtri, scambiatore, vaschetta condensa e unità esterna per avere sempre aria pulita e conservare l'efficienza dell'impianto.
Manutenzione condizionatori

Manutenzione condizionatori

Impianti di climatizzazione - E' consigliabile prevedere un programma di manutenzione stagionale dei condizionatori che comprenda pulizia, controllo livello del gas e delle varie componenti.
La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?

La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?

Fisco casa - Prima due importanti associazioni di consumatori e poi il web hanno fatto circolare la notizia di una nuova tassa sui condizionatori di casa. Ma quanto c'è di vero?

Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatori

Impianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori.

Uso corretto dei condizionatori: consigli e suggerimenti del CNA

Impianti di climatizzazione - Quale è il modo più corretto di usare i condizionatori? I consigli e i suggerimenti del CNA per stare freschi evitando problemi di salute e risparmiando energia

Integrare i condizionatori esterni con soluzioni architettoniche di pregio

Ristrutturazione - I centri storici risentono spesso dell'invasione in facciata delle antiestetiche scatole bianche dei condizionatori, ma la loro integrazione architettonica è possibile.

SCIA e autorizzazione paesaggistica per l'installazione di condizionatori e climatizzatori

Impianti di climatizzazione - È necessario un titolo abilitativo per installare condizionatori e climatizzatori e, nel caso, un'autorizzazione paesaggistica? La giurisprudenza non è uniforme.

Canna fumaria, condizionatori e facciata dell'edificio condominiale

Condominio - La tutela della facciata dell'efificio condominiale, le norme introdotte dalla riforma del condominio e la possibilità d'uso parte dei singoli condomini.

Acquista online climatizzatori e condizionatori di qualità

Impianti di climatizzazione - La vendita online di condizionatori e climatizzatori offre diversi vantaggi, prodotti affidabili, dal comfort e dalle prestazioni elevate, design all'avanguardia
REGISTRATI COME UTENTE
304.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Black & Decker
  • Marazzi
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.