• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-01 21:59:47

Condizionatore a controsoffitto

Lupoabe
login
01 Febbraio 2009 ore 15:23 1
Ciao a tutti,
dal salotto del mio appartamento si accede ad un piccolo disimpegno di 2m per 1m per le due camere da letto e il bagno. L'idea era quella di controsoffittare il disimpegno e di far installare un condizionatore inverter canalizzato da controsoffitto e aprire sopra le porte delle due camere (10mq e 15mq) e quella verso il salotto (~30mq)una grata per il passaggio dell'aria.
Al momento e' solo un'ipotesi e non ho ancora un preventivo in mano ma qualcuno puo' darmi qualche indicazione sui pro/contro, possibili costi e su che tipo di "macchine" orientarmi?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Alberto
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Febbraio 2009, alle ore 21:59
    Dunque,non basta aprire delle grate per la mandata ma dovrai fare anche un condotto che porti l'aria alle grate,questo non basta ancora dovrai rifare altre tre grate per far aspirare l'aria all'unita ventilante nel controsoffitto,le grate di aspirazione normalmente si fanno in basso considerato che hai niente spazio in parete andranno bucate le porte,personalmente ti consiglierei un trial split sempre inverter poi fai passare gli impianti nel disimpegno e fai un controsoffitto smontabile per l'ispezione dei detti,cosi facendo puoi accendere anche una sola stanza avendo dei rispari sui cosumi eletrici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI