• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-04 22:39:50

Compiamo una casa al grezzo da 12 anni


Rossellabonafede
login
03 Dicembre 2006 ore 21:52 4
Ciao siamo nuovi del forum abbiamo deciso di acquistare la casa della ns. vita si tratta di una quadrifamiliare al grezzo da 12 anni di circa 250 mq compreso garage cantina e taverna. L'impianto elettrico è fatto anche se bisogna rivederlo, l'impianto idraulico da fare, pavimenti, rivestimenti , porte interne, 3 bagni tutto da fare. Serramenti esterni da sistemare, tetto da controllare. Secondo voi che cifra dobbiamo preventivare a spanne per finirla?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Dicembre 2006, alle ore 23:07
    Che cifra,tutto tipende da come da cosa da perche e da quali sono le vostre amizioni.
    Iniziamo a creare un idea poi da li inizieremo a fare un programmino per arrivare ad una cifra il piu vicina possibile,possiamo anche fare al rovescio,quanto soldi avete per finirla?vi interessa di piu risparmiare che so sui pavimenti e prendere un divano da urlo oppure no?le variabili sono infinite,inizia a pensare poi facci sapere,cmq superare i 100mila è un attimo ponderiamo bene.
    le colonne scarichi sono gia state montate?gli intonaci sono gia tutti fatti?il garage è in cantina ci sono le pompe di sollevamento?in taverna ci vuoi fare la seconda cucina magari con forno a legna?

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 10:04
    Per quel che so io per una ristrutturazione generale e cmq abbastanza completa come la vostra si contano dai 400 agli 800 euro al metro a seconda dei materiali e finiture...contando una via di mezzo direi che partono non meno di 150.000 euro.

  • rossellabonafede
    Rossellabonafede Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 19:37
    Che cifra,tutto tipende da come da cosa da perche e da quali sono le vostre amizioni.
    Iniziamo a creare un idea poi da li inizieremo a fare un programmino per arrivare ad una cifra il piu vicina possibile,possiamo anche fare al rovescio,quanto soldi avete per finirla?vi interessa di piu risparmiare che so sui pavimenti e prendere un divano da urlo oppure no?le variabili sono infinite,inizia a pensare poi facci sapere,cmq superare i 100mila è un attimo ponderiamo bene.
    le colonne scarichi sono gia state montate?gli intonaci sono gia tutti fatti?il garage è in cantina ci sono le pompe di sollevamento?in taverna ci vuoi fare la seconda cucina magari con forno a legna?


    non parliamo di arredamento che piu' o meno siamo gia' forniti ci sarà da adattare la cucina ma i mobili ci sono già. Gli intonaci sono fatti, le colonne scarichi sono montate, taverna e cucina verranno solamente pavimentate senza seconda cucina. Avremmo preventivato un massimo di 50.000 euro premesso il risparmio della parte idraulica visto che mio marito è idraulico.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 22:39
    Ah beh se è idraulico puo risparmiare parecchio oppure rimetterci parecchio in quanto se lavora per se non puo lavorare per chi paga ,atroce dilemma,in piu se autonomo dovra farsi anche la fattura da solo ,apparte queste mie divulgazioni ponderando bene il da farsi dovresti riuscire nell'intento aggiungi altri 10mila per vaire ed eventuali e dormiamo tranquilli.

    Il calzolaio va con le scarpe rotte,stai attenta,aiutalo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI