• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-03-29 16:29:24

Come suddividere le stanze nella nuova casetta?


Anninasempre
login
28 Marzo 2012 ore 18:24 2
Ciao a tutti,
la mia casetta è piccolina, circa 35 mq per piano e si compone di 3 piani.
Avrei bisogno di un consiglio su come suddividere le stanze:
- SOLUZIONE A => al piano terra: zona giorno+bagnetto di servizio; al primo piano: camera matrimoniale+bagno normale; al terzo piano: 2camerette+stanzino;
- SOLUZIONE B => al piano terra: zona giorno+bagno normale; al primo piano: camera matrimoniale+cameretta; al terzo piano: 2camerette+stanzino.
I miei dubbi sono: nel caso in cui avessi dei bambini è così scomodo avere le loro camere al piano superiore rispetto alla matrimoniale? Dall'altra parte mi chiedo: non è meglio ampliare il più possibile la zona giorno, facendo solo un bagnettino di servizio (col minimo indispensabile) al piano terra?
Accetto i costri consigli! Grazie mille!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2012, alle ore 07:40
    Condivido con la soluzione di prevedere la zona giorno a piano terra.
    L'ultimo piano sarebbe indicato, come soggiorno-cucina, se vi fosse un'ampia terrazza da utilizzare per pranzi, cene o semplicemente come spazio attrezzato all'aperto.
    Per il resto, la suddivisione delle camere da letto su due livelli, credo che sia più legato allo stato di fatto dell'immobile.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2012, alle ore 16:29
    Direi che è meglio la soluzione A.
    nel caso in cui avessi dei bambini è così scomodo avere le loro camere al piano superiore rispetto alla matrimoniale?
    E' nettamente più scomodo avere il bagno su un altro piano. Finchè sono piccoli, ti metti la culla in camera tua. Poi li metterai in camera loro.
    Al terzo piano lo stanzino potrebbe diventare un bagnetto? Magari non subito, ma in un futuro...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI