menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-13 15:25:27

Come dividere due giardini per la privacy?

Silviadadi
login
08 Maggio 2007 ore 08:34 3
Buongiorno a tutti!
Ho una villetta il cui giardino confina con un altro, separati da una rete di ferro a griglia. Vorrei avere un po' di privacy. A causa della mancanza di spazio non ci sono siepi da ambedue le parti, solo rose o cose cosi'.
In principio avevo messo un telo di canne di bambu' tipo arelle per tutta la lunghezza, alto due metri. Non avevo l'effetto muro, filtrava la luce ma sono durate poco, perche' con vento e pioggia si sono distrutte.
Cosa esiste in commercio? Voi cosa usereste, evitando di costruire un muro di mattoni xche' troppo oneroso e xche' manca il consenso dei vicini?
La lunghezza e' circa 12 metri.
Grazie.
  • dada75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 15:27
    Ciao, secondo me potresti mettere dei pannelli grigliati in legno, che si piantano direttamente nel terreno ed eventualmente ci puoi mettere dei rampicanti in un secondo momento, se hai lo spazio.
    Ce ne sono di tanti modelli, dimensioni e prezzi, ma se intanto vuoi farti un'idea abbastanza completa puoi andare a vedere il sito della marca "Il Ceppo". E' abbastanza cara, ma i prodotti sono davvero ottimi ed hanno una buona durata nel tempo.

• se telefonando
    0
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 10:35
    Buongiorno.anche io sono nella tua stessa condizione...ho una parte di giardino lunga 9 m e larga 7 che confina a destra con un altra villetta.ho piantato dei "sempreverdi"che mi isolano ed in piu creano un effetto molto gradevole alla vista.prova e se non riesci opta per le finte siepi,le trovi in commercio e sono molto economiche.sono dei tappeti di foglie sintetiche che da lontano sembrano vere,ti isolano sono carine e costano poco.baci fammi sapere

• system.dll
    0
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 15:25
    L'idea di grigliati di legno non è male .. ancor più oscuranti sarebbero in frangivento sempre di legno. li trovi nei negozi dove vendono anche gazebi e grigliati. prezzo per un 200X150 sui 100?.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI