Salve,“Buongiorno,
La ringrazio per la sua cordiale risposta. La soluzione che mi propone, di cui non ero a conoscenza, sarebbe un'alternativa ideale e migliore rispetto all'incollaggio. Potrebbe gentilmente indicarmi un produttore o un nome più specifico in modo da fare qualche ricerca su Google? Nel caso non volesse (o non si potesse) fare nomi di aziende o prodotti pubblicamente, mi invii un messaggio privato su questo forum.
Grazie ancora.”
Salve Romina,“ma non riesci a parlare con il/la padrona di casa e a trovarte soluzione insieme? Sai, spendere soldi per un lavoro in una casa non tua , non è proprio il massimo”
Confermo la linea di pensiero di Previatoantonio, nel caso il padrone non approvi, nel caso mi venga voglia di cambiare abitazione o semplicemente mi stufi di un'arredamento dopo qualche anno, non ho nessun vincolo nel modificare l'estetica dei muri o delle pavimentazioni con possibilità di riciclo dei materiali. Le soluzioni temporane, almeno quelle che ho visto, non mancano di estetica rispetto a quelle fisse a una frazione del costo del materiale. Aggiungo al discorso che il lavoro lo farei io e quindi avrei solo un costo materiale, non varrebbe la pena nel caso dovessi chiedere a un professionista la posa del materiale.“ma non riesci a parlare con il/la padrona di casa e a trovarte soluzione insieme? Sai, spendere soldi per un lavoro in una casa non tua , non è proprio il massimo”
Salve,“Confermo la linea di pensiero di Previatoantonio, nel caso il padrone non approvi, nel caso mi venga voglia di cambiare abitazione o semplicemente mi stufi di un'arredamento dopo qualche anno, non ho nessun vincolo nel modificare l'estetica dei muri o delle pavimentazioni con possibilità di riciclo dei materiali. Le soluzioni temporane, almeno quelle che ho visto, non mancano di estetica rispetto a quelle fisse a una frazione del costo del materiale. Aggiungo al discorso che il lavoro lo farei io e quindi avrei solo un costo materiale, non varrebbe la pena nel caso dovessi chiedere a un professionista la posa del materiale.”
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con... |
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in... |
Buongiorno, ho bisogno di un vostro consiglio: sto ristrutturando interamente un appartamento e devo rifare i bagni, siccome dovrei abbattere un po' di spese perché... |
Notizie che trattano Come coprire le piastrelle dei bagni, in affitto che potrebbero interessarti
|
Bagni in pietra naturale: tante idee per uno stile modernoZona bagno - La pietra naturale è un materiale di pregio che si adatta a tante soluzioni di interior design. Scopriamo insieme i suoi utilizzi all'interno della zona bagno. |
Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utiliSanitari - Ristrutturazione bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani: richiedi gratuitamente un preventivo bagno ristrutturato sul sito di Bagni Italiani. |
Come arredare un bagno piccolo: idee e suggerimentiMobili bagno - Anche se il bagno è molto piccolo, con pochi accorgimenti si può creare un ambiente gradevole e funzionale. Scopriamo insieme alcuni consigli utili a riguardo! |
Consigli per arredare il bagno in stile modernoMobili bagno - Arredare il bagno non è mai stato così bello e semplice, vediamo insieme le soluzioni progettuali sempre al passo con le ultime tendenze di arredo. |
Mobili in metallo per cucina e bagnoCucina - Chi l'ha detto che il bagno di servizio sia un semplice sgabuzzino da attrezzare, o la casa al mare sia il naturale spazio per dirottarvi i mobili vecchi di casa? |
Ristrutturazione e bagniBagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata. |
Quanti giorni ci vogliono per ristrutturare un bagnoSanitari - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato. |
Bagno in muratura: soluzione progettuale e realizzazione fai da teZona bagno - Progettare un bagno in muratura e realizzarlo in fai da te con posa di muretti e piastrelle per creare un box doccia e zona doppio lavabo con cassettoni in legno |
Soluzione progettuale per l'ampliamento di un piccolo bagnoZona bagno - Ampliamento del bagno: una nuova divisione ad angolo con setto in vetrocemento crea lo spazio per box doccia, zona lavabo e lavatrice, in un ambiente funzionale |