• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-03-10 13:27:19

Utilizzo del vinilico in bagno


Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno.
Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in legno.
È possibile utilizzare lo stesso materiale per il rivestimento delle pareti?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2023, alle ore 12:51 - ultima modifica: Venerdì 10 Marzo 2023, all or 13:09
    Direi di si, dato che si tratta di vinilico, vedi ESPC realizzato accorpando una serie di strati sovrapposti, i quali una volta applicati offrono una superficie duratura, stabile e piuttosto resistente.

    Per la posa a parete e pavimento è importante eseguire una buona messa in opera e a seconda dell'ambiente in cui si posa, non trascurare una eventuale barriera a vapore.

    So che viene utilizzato anche in ambienti come ospedali enti pubblici, quindi molto resistente al calpestio, alle macchie e acqua.dal  classico Lvt a rotoli e reperibile anche in  varie conformazioni come piastrelle o listoni.
    Nel caso di pareti è bene lasciare uno spazio tra soffitto e rivestimento da rifinire (magari con gli appositi listelli di ottone o allumino) e lasciare una parte di parete a vista per permettere la traspirazione di eventuali vapori.

  • kira81
    Kira81 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2023, alle ore 13:27
    L'idea sarebbe un rivestimento fino a 1,80 m e due pareti scoperte, utilizzando il vinilico solo nelle due pareti con i sanitari e la doccia. Per le pareti è meglio utilizzare il pvc adesivo, visto che i listoni per il pavimento sono ad incastro senza colla?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Img ibbove
Buongiorno,mi chiamo Samuele e avrei intenzione di rifare due bagni in un seconda casa in condominio.Mi sembra di aver capito che per accedere a tale detrazione dovrò...
ibbove 03 Gennaio 2023 ore 17:15 2
Notizie che trattano Utilizzo del vinilico in bagno che potrebbero interessarti


Pavimento ultrasottile multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Per rinnovare un pavimento senza rimuovere quello esistente o tagliare i serramenti presenti, si può utilizzare un rivestimento vinilico multistrato autoadesivo.

Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Sanitari - Ristrutturazione bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani: richiedi gratuitamente un preventivo bagno ristrutturato sul sito di Bagni Italiani.

Superfici e illuminazione di bagni ciechi

Bagno - Muri e pavimenti chiari, box doccia in cristallo, specchi e luci naturali per ampliare mini ambienti privi di finestre.

Quanti giorni ci vogliono per ristrutturare un bagno

Sanitari - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato.

Pavimenti e rivestimenti in finto marmo: dal grés al vinilico

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti e pavimentazioni effetto marmo, dalle lastre in grès porcellanato ai rotoli in PVC e LVT: ecco quali sono i prodotti più innovativi da applicare.

Pavimenti vinilici: eleganti e resistenti, si possono installare in fai da te

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere delle pavimentazioni viniliche significa adottare rivestimenti pratici, durevoli, economici e belli da vedere grazie alle nuove tecniche di produzione.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Consigli per arredare il bagno in stile moderno

Mobili bagno - Arredare il bagno non è mai stato così bello e semplice, vediamo insieme le soluzioni di Bagni Italiani, un'azienda sempre al passo con le ultime tendenze di arredo.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI