menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-01 19:43:27

Come coloro casa?


Alessandrina83
login
24 Gennaio 2006 ore 10:37 14
Ciao a tutti, devo arredare ma soprattutto colorare casa.
vi spiego un po' la situazione così potete sbizzarrirvi e aiutarmi:
piano terra: soggiorno ho usato il bianco con una goccia del giallo del piano di sopra (è quasi impercettibile) poichè la grande scala a chiocciola lascia intravedere i colori del piano di sopra e non volevo che si prendessero a pugnii, i pavimenti sono di tonalità chiara, la cucina si affaccia sul soggiorno senza pareti divisorie, pensavo di farla in muratura (per le dimensioni ristrette 2m x 2.5m) ma non saprei proprio di che colore (odio lo stile rustico). il piano di sopra è molto illuminato e si affaccia su una bellissima terrazza con vista lago. tutte le stanze sono con tetto a vista e le travi sono di una tonalità ciliegio. ho scelto per il salotto due tonalità un rosso mattone marrone (l'ho fatto fare quindi non saprei il nome giusto) su 2 pareti (quelle opposte alle finestre) e un giallo opaco sulle altre 2. la camera da letto e il bagno sono ancora bianchi.
secondo voi se uso la tecnica dello spugnato solo in una stanza sta male?
aiutatemi altrimenti mia madre irromperà a casa mia e butterà bianco ovunque all'urlo di "così se si sporca con la spugna viene via!!"
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 12:19
    Tutti i torti la mamma non ce l'ha,la cucina falll dello stesso colore deldivano con piani in acciaio inox o dello stesso colore del pavimento,per i bagni usa tinete tenui e rilassanti è il luogo del relax e del ristoro fisico,non va mai trascurato,fare uno spugnato in una stanza va bene ,rimane fine a se stessa chiusa la porta chi la vede piu?

  • alessandrina83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 12:43
    Grazie per il consiglio. pensa che per 18 anni ho vissuto in una casa completamente bianca (comprese finestre e porte, anche quella d'entrata).. mi sembrava un manicomio, poi quando mi sono trasferita a londra è stato tutto un'esplosione di colore e adesso ho paura che il pacchiano kitch inglese mi sia entrato nelle vene, per questo ho bisogno di voi!!
    in camera vorrei mettere una tinta forte spugnata sulla parete bianca.. cosa mi sconsigliate vivamente?

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 13:03
    Arancione che quando apri gli occhi la mattina ti schizzi via dal letto

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 13:14
    SI!, MA PRIMA DI SCHIZZARE VIA DEVI RIUSCIRE A DORMIRE!!! SECONDO ME LA STANZA SE PROPRIO SI VUOLE FARE UNA TINTA FORTE VA FATTA SOLO NELLA PARETE DIETRO AL LETTO!
    COMUNQUE ANCHE SE TI FAI PRENDERE DAL COLORE PUOI SEMPRE RIPENSARCI E RIPITTURARE E SE LO FAI TU NON COSTA DI CERTO COME CAMBIARE MOBILI O ALTRO
    PER CUI NIENTE DI MALE!

    ... SBIZZARRISCITI!....

    MA LASCIA ALMENO UNA STANZA DI RIPOSO AI TUOI POVERI OCCHI

    SALUTI

    CLA

  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 13:30
    Sarà che io son sempre stanca io farò tutta la casa colorata, ma tutti colori pastello, l'unico lusso ottico che mi sono concessa sono i termoarredi di forme inusuali e colorati (tipo nel soggiorno sono a forma di 8 e sono "rosso traffico", abbinati ai cuscini del divano e al marmo della porta finestra, ma il muro è rigorosamente color avorio), mentre per la mia camera ho scelto le pareti glicine, i bagni li ho fatti uno turchese pastello e l'altro verde pastello, il corridoio è una X nel senso che pensavamo di farlo verde pistacchio (c'è il termoarredo cromato), e la camera dei "bimbi"... non lo sappiamo!!! Accetto anche io volentieri consigli!!!

    p.s. al momento i "bimbi" siamo sempre io e il mio moroso...
    p.s. 2 le porte saranno laccate avorio (stile classico)
    p.s. 3 essendo una mansarda i colori scuri tendono a.. chiudere l'ambiente...

    Consigli?

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 15:50
    DOVE ABITO ORA HO UNA STANZA IN MANSARDA E L'HO COLORATA IO (CON UN PATTO CHE SE NON FOSSE RISULTATA DECENTE DOVEVO RIDIPINGERLA ALTRIMENTI MIA MAMMA....) .... COSI VISTO CHE SENTIVO MOLTO LA NOSTALGIA DI QUANDO ERO BAMBINA .... O FORSE NON SONO MAI CRESCIUTA .... HO DIPINTO LA STANZA (PARETI) D'AZZURRO MOLTO CHIARO CON DELLE NUVOLE! (OVVIO IL SOFFITTO NO PERCHE E PERLINATO). RISULTATO MIA MADRE MI HA DETTO CHE LA VOLEVA ANCHE LEI ED IO LE HO RISPOSTO CHE NON ERA PIU UNA BAMBINA (SENTI DA CHE PULPITO VENIVA LA PREDICA DICIAMO CHE IN REALTA NON AVEVO VOGLIA DI DIPINGERE UNA CAMERA CHE ERA IL DOPPIO DELLA MIA! POI COME MINIMO CONOSCENDOLA AVREI DOVUTO DIVENTARE MICHELANGELO TUTTO D'UN COLPO)

    SALUTI

    CLA

  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 16:05
    Hahaha bhè povera mammina potevi farle "la Creazione" sul soffitto così era contenta!

  • alessandrina83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 09:20
    Ho deciso di tinteggiare con una tonalità vivace (ancora indecisa sul colore) la parete dietro al letto (grazie mille per il consiglio) però non so se le altre pareti voglio lasciarle compeletamente bianche o magari aggiungere dei particolari dello stesso colore nei profili delle finestre o disegnare qualcosa. che ne dite? non so se riuscirò a farlo però pensavo a una parete rossa e qualche papavero disegnato per la stanza...

  • alessandrina83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 09:40
    Non faccio tempo a pensarle che mi assalgono i dubbi... come si fa a disegnare sul muro? uso la matita, ok, però dopo il colore la copre? e che vernici dovrò usare? alla fine devo pasarci sopra qualcosa tipo lucido fissante o roba simile? help...

  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 10:14
    Bhè se la tua idea è disegnare dei fiori o cose simili ci sono gli stancil, che sono dei modelli già ritagliati da appoggiare al muro e ci pitturi dentro, alla fine esce il disegno colorato sul muro anzichè sulla carta (un po' come all'asilo... ricordi? )

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 10:25
    C'E' GIA STATA IN PASSATO UNA DISCUSSIONE A TALE PROPOSITO! I COLORI CHE SI POSSONO UTILIZZARE SONO QUELLI DA MURO (CHE MI HANNO DETTO SONO A BASE DI TEMPERA EDE ESISTONO ANCHE IN BARATTOLINI PICCOLI) OPPURE COLORE ACRILICO OPPURE SEMPLICI COLORI A TEMPERA L'UNICO PROBLEMA E' CHE CON L'ULTIMO DEVI USARE UN FISSANTE IN VERNICE DA STENDERE CON PENNELLO O SPRAY, PER QUANTO RIGUARDA LA MATITA PUOI USARLA TRANQUILLAMENE OVVIO CHE POI UNA VOLTA PASSATA CON IL COLORE NON LA VEDI PIU (COSI EVITI ANCHE DI CANCELLARE!) BASTA STARE ATTENTI ALLE RIGHE CHE HAI FATTO IN PRECEDENZA E CON QUESTO ACCORGIMENTO NON CI SONO PROBLEMI, ALTRA SOLUZIONE E' USARE LE MASCHERINE CHE VENDONO O FARLE DIRETTAMENTE TU!

    SALUTI

    CLA

  • lenamaria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Gennaio 2006, alle ore 16:33
    Ma davvero metteresti dei papaveri sparsi in camera da letto? e tuo marito che ne pensa? l'idea della parete mattone è sicuramente buona e d'effetto ma se ci abbini schizzi sulle restanti pareti finisci per renderla "sciocchina" (nel migliore dei sensi), secondo me. io piuttosto punterei su una tinta chiarissima sulle tre pareti, ma legata al colore mattone della parete di testa e poi su in alto tutta una greca moderna (con lo stencil va benissimo) mattone, che ti percorre le tre pareti chiare a 10 cm dal soffitto. che ne pensi?

  • alessandrina83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Gennaio 2006, alle ore 08:58
    Ho solo 22 anni non ho marito e mi piacciono le cose sciocchine..

    cmq apprezzo la tua voglia di aiutarmi. grazie davvero!

  • ire-
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 19:43
    Approvo parekkio l'idea della parete dietro al letto di un kolore shok!!le altre 3 stessa tonalità ma in gradazioni + tenue. tuttavia..hai mai pensato alla carta da parati? io ho un negozio di rifiniture d'interni e ti assikuro ke sono state prodotte delle karte moderne davvero bellissime, sia x quanto riguarda i disegni sia per i kolori. e hanno la konvenienza ke durano di + nel tempo, almeno 10anni, mentre la pittura si danneggia in 4 5 anni..
    prova a farti un giro in qualke showroom, resterai stupita!
    ah, altro konsiglio x i kolori: se intendi fare una stanza tutta di un kolore non lo scegliere eccessivamente chiaro, altrimenti riski ke il kolore "si perda", cioè ke non si vede ke tinta è!!la vedresti solo a paragone kol soffitto! cmq le colorazioni falle fare in punti vendita dotati di sistema tintometriko, non le far fare a mano!! se si finisce il kolore e si ha bisogno di 1altro quantitativo non lo si prende +! kol tintometro invece basta ke porti il kodice..
    per gli stencil kredo ke potresti usare uno smalto opako (magari all'acqua in modo ke non puzza)..
    fammi saxe ke hai deciso!
    ciauz!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI