• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-08 15:13:09

Come coibentare i pilastri senza l'ausilio del cappotto?

Luposolitario
login
07 Agosto 2006 ore 15:26 2
Salve. Ho un grave problema di condensa e quindi muffa all'interno della mia abitazione. Gli imputati principali sono i pilastri e solai in c.a., serramenti in alluminio non appropriati. Sto per sostituire questi ultimi con quelli a taglio termico, mentre per le altre cause mi hanno consigliato un cappotto in polistirene (costoso). C'è qualcuno che al posto del cappotto mi ha consigliato vivamente un trattamento idrorepellente silossanico a forte penetrazione non filmogeno e permeabile al vapore da fare all'esterno ed interno sui pilastri. Mi chiedo: ma servirà a risolvere il problema della condensa e raffreddamento dei pilastri? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:12
    Per i pilastri direi pannelli di eraclit

• luposolitario
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 15:13
    Grazie per la risposta...
    E' possibile applicare a cappotto esterno i pannelli di eraclit sui pilastri già rifiniti di intonaco, e con quale sistema li potrei fissare tenendo conto che mi trovo in una zona dove il vento spira molto forte? E quanto costa un pannello?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img Redazione Lavorincasa.it
I pannelli solari trasparenti possono essere applicati anche in sostituzione delle vetrate fisse ?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Luglio 2025 ore 00:15 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile applicare l'aerogel su un vecchio cappotto termico esterno?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Maggio 2025 ore 18:16 1
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Notizie che trattano Come coibentare i pilastri senza l'ausilio del cappotto? che potrebbero interessarti

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Malte isolanti con la stessa efficienza di un cappotto termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni produttori dichiarano che le loro malte hanno valori termici pari a 0,0019 W/mk (conducibilità termica), maggiore di un cappotto termico di 15 cm.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Come intervenire per eliminare i ponti termici

Isolamento termico - I ponti termici riscontrabili in edilizia sono di diversa tipologia e possono essere corretti con appositi interventi per ridurre la dispersione termica.

Come isolare termicamente un balcone

Isolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia.

Cappotto interno o esterno: quale scegliere davvero e quando

Isolamento termico - Cappotto interno o esterno? Quali sono differenze reali, limiti e criteri pratici per scegliere la soluzione migliore in base alla struttura dell’edificio.

Nano cappotto e cappotto nanotecnologico, nuove tecnologie per l'isolamento termico

Isolamento termico - Isolare termicamente i nostri edifici è oggi più che mai conveniente grazie all'Ecobonus 110% e alla riduzione delle dispersioni, dunque delle spese di gestione

Correzione ponti termici, come individuarli e come intervenire

Isolamento termico - Il ponte termico si verifica abitualmente nelle strutture realizzate con differenti materiali. Infatti nei punti di giuntura si crea dispersione termica e condensa.

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI