Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Come coibentare i pilastri senza l'ausilio del cappotto?

Luposolitario
login
07 Agosto 2006 ore 15:26 2
Salve. Ho un grave problema di condensa e quindi muffa all'interno della mia abitazione. Gli imputati principali sono i pilastri e solai in c.a., serramenti in alluminio non appropriati. Sto per sostituire questi ultimi con quelli a taglio termico, mentre per le altre cause mi hanno consigliato un cappotto in polistirene (costoso). C'è qualcuno che al posto del cappotto mi ha consigliato vivamente un trattamento idrorepellente silossanico a forte penetrazione non filmogeno e permeabile al vapore da fare all'esterno ed interno sui pilastri. Mi chiedo: ma servirà a risolvere il problema della condensa e raffreddamento dei pilastri? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:12
    Per i pilastri direi pannelli di eraclit
  • luposolitario
    Luposolitario Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 15:13
    Grazie per la risposta...
    E' possibile applicare a cappotto esterno i pannelli di eraclit sui pilastri già rifiniti di intonaco, e con quale sistema li potrei fissare tenendo conto che mi trovo in una zona dove il vento spira molto forte? E quanto costa un pannello?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonella29
Salve a tutti!Dovrei coibentare la mia abitazione di circa 200 mq disposta su due piani 140 + 60 ca. Per non togliere spazio alle stanze con un'intercapedine interna che ne...
antonella29 05 Aprile 2005 ore 16:02 97
Img mauro85
Salve a tutti, abito in un condominio di 15 famiglie dove il mio appartamento e situato al primo piano. Di questo appartamento solo la camera da letto e la stanzetta sono soggette...
mauro85 20 Novembre 2016 ore 14:20 3
Img davide.lusana
Salve!Sono nuovissimo di questo Forum, stavo cercando di qualcuno che mi spiegasse le differenze che ci sono tra un isolamento termico esterno fatto con intonaci rispetto ad un...
davide.lusana 03 Aprile 2014 ore 15:57 3
Img carolavet
Salve a tutti.Vorrei realizzare un cappotto termico sulle pareti esterne del mio appartamento al sesto piano di un condominio durante i lavori di ristrutturazione dello stesso;...
carolavet 21 Febbraio 2017 ore 11:07 1
Img nico29
Buonasera, vi espongo questo quesito:in base alla nuova legge finanziaria 2015 nella ristrutturazione del mio immobile condominiale è possibile creare un cappotto...
nico29 02 Febbraio 2016 ore 17:36 3
Notizie che trattano Come coibentare i pilastri senza l'ausilio del cappotto? che potrebbero interessarti
Come isolare termicamente un balcone

Come isolare termicamente un balcone

Isolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia.
Novità per l'isolamento a cappotto termico

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.
Il cappotto termico di un edificio

Il cappotto termico di un edificio

Isolamento termico - Il cappotto termico, esterno o interno, è uno dei sistemi di isolamento termico ed acustico della parte di involucro opaco di un edificio rappresentato dalle pareti.

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.

Correzione ponti termici, come individuarli e come intervenire

Isolamento termico - Il ponte termico si verifica abitualmente nelle strutture realizzate con differenti materiali. Infatti nei punti di giuntura si crea dispersione termica e condensa.

Cappotti termici efficienti

Ristrutturazione - Come realizzare un corretto isolamento termico con la tecnica del cappotto esterno prestando attenzione alla scelta dei materiali e delle tecniche di intervento.

Coibentazione termica tramite cappotto esterno e interno

Isolamento termico - Il cappotto termico è uno dei sistemi di coibentazione più efficiente nel ridurre le dispersioni termiche e migliorare l'efficienza energetica di un edificio.

Case passive: isolamento con cappotto termico

Isolamento termico - La progettazione volta al risparmio energetico, l'isolamento a cappotto, uno dei sistemi più utilizzati per la sua efficienza, economicità e semplicità di posa.

Deliberazioni per la posa di un cappotto termico in condominio

Manutenzione condominiale - In tema d'installazione di un cappotto termico in un condominio, la decisione assembleare dev'essere considerata un'innovazione e come tale deve essere adottata.
REGISTRATI COME UTENTE
306.705 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie