• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-29 13:14:15

Come chiudere o aprire le persiane non raggiungibili


Lapogianni
login
18 Marzo 2010 ore 15:05 5
Il mio capitano massimo (la dolce mogliettina), ha voluto il lavandino della cucina sotto la finestra. teoricamente è bello, per la praticità...la vedo dura.
la profondità del mobile lavandino, rende un po' difficoltosa l'apertura e chisura della finestra, però niente di trascendentale.
il problema sono le persiane...apertura-chiusura e blocco delle imposte in facciata.
esistono dei sistemi meccanici, elettrici o altro che possono aiutarci?

grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Marzo 2010, alle ore 16:04
    La butto li...

    Un gradino amovibile?

  • lapogianni
    Lapogianni Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Marzo 2010, alle ore 18:41
    Eh,eh!
    semplice e geniale, un semplice gradino o mini sgabellino, ma...
    per aprire le persiane, ok, ma per richiuderle da aperte e quando sono agganciate ai fermi laterali fissati nella murtaura?
    non esiste una ferramenta apposita o un sistema artigianale da poter utilizzare?
    grazie ancora

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Marzo 2010, alle ore 18:58
    Eheheheheheheh....

    qui mi arrendo.....

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2010, alle ore 10:51
    Ma i fermi agganciano automaticamente?

    di già fatto secondo me non trovi nulla.. se non qualche accessorio fornito dal produttore della persiana...(qualcosa studiato per quelli che mettono la grata alla finestra magari).

    dovresti tentare con un sistema a "filo"... prima provando in maniera artigianale se con un cavetto che unisce le due parti riesci a farle chiudere tirando in qualche modo dal centro...

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 13:14
    Motorizzali è la soluzione più pratica

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI