menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-27 14:10:29

Come arredereste questo appartamento


Pantera77
login
24 Aprile 2007 ore 11:32 15
Un iNtero Appartamento da arredare e nessuna idea precisa!

vi va di aiutarmi?

sotto c'è il link della piantina

http://img207.imageshack.us/img207/2687/casacad3aq1.gif
  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 11:59
    Potete anche cambiare le aperture delle porte e delle finestre visto che devono ancora essere interamente installate

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Aprile 2007, alle ore 18:41
    Forse ho sbagliato qualcosa??

    o nessuno è in grado o ha voglia di aiutarmi?


    daiiiii datemi una mano!!!!

  • lu.olivieri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Aprile 2007, alle ore 19:22
    Hai già degli elementi di arredo da inserire o partiamo da zero? la pianta è in scala? nella cucina dov'è la zona laboratorio (lavandino e piano cottura)? i bagni dove hanno i sanitari? dove sono posizionati i radiatori? puoi inserire anche delle fotografie?

    facci sapere

    ciao, luca

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Aprile 2007, alle ore 22:06
    Mobili parto completamente da zero....

    la pianta è in scala.

    la cucina è l'unica che penso sia vincolata a essere posizionata ad elle visto che sulle altre due pareti ci sono da un lato finestre con accesso al balcone e sull'altra la porta per l'accesso in sala.

    per quanto riguarda i bagni no problem visto che deve essere ancora rifatto completamente l'impianto idraulico.

    servono altre cose?

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Aprile 2007, alle ore 22:07
    Dimenticavo. impianto di riscldamento con condizionatori a pompa di calore caldo freddo

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 08:11
    ..sarebbe + facile e veloce se metti qualche quota!!! dato che penso + di qno guarderà la pianta a video e non se la stamperà!!! con qche misura penso che di idee ne verranno fuori...

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 10:08
    Non ho capito???

    cosa devo fare?

    scusa sono un ignorantone in materia

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 10:20
    La piantina l'ho anche pubblicata su top 100!

    come faccio a vederla???

    e gli altri utenti possono vederla??

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 10:30
    Sono un pò lento ma ci sono arrivato. ora è visualizzabile e modificabile

    con cad casa è su top 100 appartamento da arredare

    spero che adesso possiate aiutarmi!

    grazie in anticipo

  • lu.olivieri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 11:19
    Puoi trovare un progetto di sistemazione ed arredo all'indirizzo seguente. spero ti possa essere di aiuto.

    ciao, luca


    http://img144.imageshack.us/my.php?imag ... asavi0.jpg

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 11:44
    Si molto bello!!!

    e se ti chiedessi di rivoluzionarmi tutto l'appartamento compresa tramezzattura per ottenere sempre doppi servizi due camere da letto di cui una con cabina armadio e poi sala e cucina come voui tu?

    chiedo troppo???

    inoltre ho visto che siete a roma e avete da poco ristrutturato un appartamento in zona mia a san giovanni.... quindi visto che io devo ancora fare tutto....

  • lu.olivieri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 12:46
    No, non chiedi troppo, il problema è che se chiedi di arredare un appartamento la cui pianta è definita, con alcune informazioni come quelle che ti ho chiesto, è possibile fare un'ipotesi di disposizione verosimile. se invece chiedi di rimodulare la tipologia dell'appartamento, qualsiasi tecnico sensato ti chiederebbe di poter effettuare un sopralluogo atto a stabilire cosa si può e cosa non si può fare (ad esempio la posizione della struttura portante o dei discendenti di scarico delle acque nere sono determinanti per progettare una nuova disposizione degli ambienti). comunque se hai visitato il sito, avrai notato che noi effettuiamo sopralluoghi senza impegno e gratuiti.

    ciao, luca

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 19:44
    Ok. anche se sono già in possesso di queste informazioni mi sembra più che professionale il tuo discorso!

    vi chiamerò non appena torno a lavorare a roma... ovvero settembre

    un'ultima domanda e poi non ti disturbo più...

    in che periodo dell'anno è preferibile fare i lavori?

    e indicativamente quanto ci vuole a rifare completamente (impianti pavimenti bagni porte finestre ecc ecc) un appartamento?

    ops questa è la seconda domanda

    comunque il tuo progetto di arredo mi ha convinto.... in sal però al posto del tavolo metterei un'altro salotto ad angolo, usando il tavolo della cucina, magari uno di quelli allungabili!


    Ragazzi altre idee????

  • lu.olivieri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 11:32
    Essendo lavori interni non ci sono periodi particolarmente indicati, forse potendo scegliere eviterei agosto, quando le ditte rallentano o interrompono le lavorazioni. Per la durata dei lavori un appartamento come il tuo può necessitare un periodo compreso tra i due mesi e i due mesi e mezzo.
    ricordati che se fai modifiche murarie devi presentare una DIA e, dal momento dell'accettazione, devi attendere 30 gg. prima di iniziare i lavori.

    p.s. con una cucina abitabile come la tua ci sta bene anche un doppio salotto, il pranzo di rappresentanza può essere tranquillamente accantonato

    ciao, luca

  • pantera77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 14:10
    Grazie mille per le risposte!!!

    comunque vorrei trovare una ditta che mi segua tutta la procedura burocratica e che mi svolga tutti i lavori esclusa la fornitura dei materiali, anche se dei consigli non guasterebbero!!!

    grazie ancora per la tua disponibilità

    ciao, marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.325 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI