• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-12 15:52:55

Colori pareti...stanno bene assieme!?


Paolodolcelena
login
07 Settembre 2007 ore 08:01 3
Ciao a tutti, mi trovo a dover decidere il colore delle pareti e per la stanza cucina+ salotto sono un pò in difficoltà. La stanza è 6m*4m il colore predominante degli arredi è il bianco, la cucina è lineare di 3 metri tutta su una parete avevo pensato a questa combinazione:
soffitto più 10 cm del muro bianchi restante parete della zona salotto azzurro pastello, chiaro ma carico, corposo, nella zona cucina invece bianco però la parete dove ci sono i mobili della cucina un colore tipo vinaccia, però accesso vivace (con qualche tono fuxia insomma)
Che ne dite§? idee? consigli?....magari carta da parati...boh....aiuto!

Ciao
  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 10:07
    Non saprei, sinceramente a me non ispira molto vedere una stanza divisa da 2 colori, meglio un colore unico, possibilmente non bianco (a parte il soffitto) se no tutto bianco da l'impressione di una stanza da ospedale.
    non posso darti consigli sul colore, va a gusti, da quel poco che ne so bisogna scegliere un colore che non richiami i mobili, non richiami il pavimento ecc.
    i 10 cm di bianco dal soffitto mi sembrano un po' eccessivi, noi per un soffitto di 3 mt abbiamo lasciato bianco solo 3 cm e ci sembrano eccessivi.
    saluti e buona fortuna

  • anais
    Anais Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 11:10
    Ciao, io al vinaccia abinerei l'arancione...che scalda un pò e crea un ottimo contrasto..sta divinamente(l'ho fatto per un negozio e l'insieme era ok!).
    In alternativa punterei sul vinaccia+fucsia.
    Fammi sapere...

  • anais
    Anais Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 15:52
    Se vuoi ottenere un effetto più freddo prova vinaccia+lilla...dimenticavo, di che colore è il pavimento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI