Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-10-05 17:07:35

Colore soffitto camera studio & relax

Ciao,
voglio approfittare di una camera vuota che abbiamo in casa per farla diventare una stanza che sia uno studio e nello stesso tempo che contenga un angolo relax (un divano e una TV)...
Per quanto riguarda il colore delle pareti mi piace il grigio/tortora, anche se devo ancora decidere le combinazioni di tonalità per le 4 pareti... (se avete consigli anche su questo sono ben accetti!!)..
Volevo anche colorare il soffitto questa volta (di solito lo lascio bianco, ma per cambiare un po'...)...
Pensavo a un colore tipo tortora scuro, perché ho letto che un soffitto scuro dà l'impressione di allargare l'ambiente.
Però non si scurisce troppo la stanza?
Oppure cambiare totalmente colore per il soffitto starà male?
Ho letto che col grigio si sposa bene il verde chiaro, ma non riesco a immaginarmi molto come verrebbe, non vorrei fare schifezze! :)
Avete consigli?
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2014, alle ore 17:07 - ultima modifica: Domenica 5 Ottobre 2014, all or 17:18
    Buon pomeriggio,
    porto un esempio personale magari può essere utile anche ad altri lettori, la pittura che ho dato a due pareti dello studio dedicate alla zona scrivania.

Infatti mentre le altre due pareti sono rimaste di tonalità grigio-tortora, per le due corrispondenti alla scrivania ho deciso per il blu.
    Il risultato è stato di percepire un effetto di tranquillità, e concentrazione.

Nel frattempo le consiglio alcune letture redazionali, in merito alle pitture per interni:
    pitture per internicolori e stanze
    Inoltre ritengo indispensabile valutare le tinte da scegliere, anche in base all'intensità della luce naturale che proviene da eventuali finestre, balconi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img filippo b.
Buongiorno, mio fratello che fa il pittore edile, ha eseguito un lavoro per una impresa edile, un appartamento ristrutturato e con pareti rasate a gesso, fa preventivo, gli danno...
filippo b. 19 Febbraio 2023 ore 13:06 1
Img stefania cargnino
Buona sera,dopo neanche un giorno dalla tinteggiatura di tutto l'appartamento sono comparse delle crepe tra il soffitto in cartongesso e il muro che non è in cartongesso.Da...
stefania cargnino 02 Aprile 2022 ore 23:26 11
Img ginodenoni
Buongiorno, ho trovato la facciata di casa imbrattata dai soliti ignoti con discutibili geroglifici fatti con bombolette spray di colore nero a tratto spesso e pesante.Vorrei...
ginodenoni 27 Ottobre 2021 ore 12:33 1
Img scettico
Salve a tutti,Contesto: abitazione di 25 anni con due strati di pittura su intonaco ritinteggiata 6 mesi fà per metà da un artigiano e per metà dal...
scettico 17 Giugno 2021 ore 10:29 7
Img bonfigliogiuseppe
Ciao a tutti,come da titolo, si sono verificate a casa mia delle infiltrazioni provenienti dalla terrazza che mi fa da copertura, ove si è reso necessario rifare totalmente...
bonfigliogiuseppe 05 Maggio 2021 ore 15:28 1
Notizie che trattano Colore soffitto camera studio & relax che potrebbero interessarti

Pitturare casa

Decorazioni - Tinteggiare le pareti rappresenta un'occasione di rinnovo dei locali della vostra casa: vediamo ora come procedere dopo aver scelto ed acquistato il colore giusto.

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Colour consultant: l'esperto del colore

Progettazione - Una nuova figura professionale, con formazione specifica e riconoscimento internazionale per la progettazione del colore in architettura.

Come trasformare la casa con le illusioni ottiche

Soluzioni progettuali - Le proporzioni poco armoniche della nostra casa possono essere corrette grazie ad illusioni ottiche e all'uso del colore, su pareti, pavimenti e soffitti.

Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.

Soffitti colorati per nuove percezioni degli ambienti

Pittura e decorazioni - Nuova tendenza: non più soffitti neutri, ma colorati per cambiare la percezione degli ambienti, donando originalità, ma senza stravolgere l'assetto originario.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//