• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-24 09:47:17

Colore pareti casa

Toty81
login
07 Ottobre 2009 ore 06:42 3
Salve,
ho appena comprato un appartamento. Ho le idee un pò confuse sui colori da usare per dipingere le pareti. In particolare non vorrei sbagliare sulla scelta del colore delle pareti del salotto. La casa è molto datata ma è stata ristrutturata. Il salotto è di 5,50m x 5m, non è luminosissimo, il tetto è alto 2,40m ed è con travi a vista. Il colore delle travi è di una tonalità miele.
Spero che mi diate dei consigli sia sul colore delle pareti che sul colore delle travi.
Grazie.
Saluti
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2009, alle ore 08:30
    A me piacerebbe l'avorio non troppo carico, oppure un bianco leggermente sporco.

• anonymous
    0
    Sabato 23 Gennaio 2010, alle ore 18:00
    Ciao a tutti
    comprato casa ieri...e oggi eccomi qui
    vorrei avere anche io alcuni consigli sui colori.
    Pensavo di fare cucina e bagni nel classico bianco. I dubbi sono per le camere...azzurrino fa troppo ospedale?
    ma soprattutto la sala.
    Mi piacerebbe davvero molto l'arancione o il rosso sangue di bue. la casa è luminosissima grazie ad una finestra molto ampia. gli esterni sono arancioni. pavimenti piastrelle chiare con delle leggerissime venature rosate.
    cosa devo valutare? i colori dei futuri mobili e che altro?
    per un colore così carico vorrei fare 2 pareti -4 mi sembrano "opprimenti"- pensavo adiacenti..tipo una corta e una grande, o è forse meglio opposte? o ancora meglio una sola?
    il soffitto lo lasco bianco?
    posso farcela da sola oppure il colore è troppo complicato?

Scusate per le 100 domande...i dubbi sono almeno 1000!

• archibagno.it
    0
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 09:47
    Ciao a tutti
    comprato casa ieri...e oggi eccomi qui
    vorrei avere anche io alcuni consigli sui colori.
    Pensavo di fare cucina e bagni nel classico bianco. I dubbi sono per le camere...azzurrino fa troppo ospedale?
    ma soprattutto la sala.
    Mi piacerebbe davvero molto l'arancione o il rosso sangue di bue. la casa è luminosissima grazie ad una finestra molto ampia. gli esterni sono arancioni. pavimenti piastrelle chiare con delle leggerissime venature rosate.
    cosa devo valutare? i colori dei futuri mobili e che altro?
    per un colore così carico vorrei fare 2 pareti -4 mi sembrano "opprimenti"- pensavo adiacenti..tipo una corta e una grande, o è forse meglio opposte? o ancora meglio una sola?
    il soffitto lo lasco bianco?
    posso farcela da sola oppure il colore è troppo complicato?

Scusate per le 100 domande...i dubbi sono almeno 1000!

La verità è che è una questione prettamente soggettiva, è chiaro che per chi ha le idee completamente confuse sarebbe preferibile qualche suggerimento dal proprio progettista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI