• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-07 10:17:50

Colorare la mia casa


Ioria
login
06 Settembre 2011 ore 21:31 2
Buongiorno,
al link di seguito dovreste vedere 4 immagini:
https://docs.google.com/leaf?id=0B3pgeQ_qwsiaYjZiOGY5MjEtMjMwMC00MzA0LWJiY2MtYzI3MWE4NjkyODY4&hl=it

Rappresentano la facciata della mia casa in costruzione, per la quale sto cercando di scegliere i colori.
Ci sono 2 immagini: giallo e rosso. Al momento sembrano essere le 2 alternative più papabile, sopra il davanzale della finestra invece c'è una mazzetta di colori, il colore mostrato rappresenterebbe il colore della persiana.

Spero si capisca.

Qualche consiglio? Osservazione o suggerimento?

Grazie.
Mario
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 08:48
    A mio parere, considerando che dalle foto si evince che parti delle pareti sono rivestite in cotto (o similare), opterei per il rosso in quanto contrasta di più rispetto al giallo.
    Un ultimo pensiero, assolutamente gratuito, riguardo alla scelta di questi colori per parete ed infissi, se si tratta di un edificio nuovo, non era possibile valutare altre cromie magari più moderne.
    Vi sono ad esempio, per gli infissi, altri colori piuttosto che il classico verde (o marrone).

  • ioria
    Ioria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2011, alle ore 10:17
    Grazie consulente. Vada per quel rosso.
    Anche se gratuito è apprezzatissimo. La risposta è si, si possono applicare anche altri colori, ma onestamente, ho paura di strafare e onestamente l'architetto non è che sappia poi aiutarmi...

    E poi diciamocelo, il gusto estetico lo si affina col tempo più che con lo studio e il mio architetto è principalmente un "palazzinaro".

    Grazie per ogni contributo. Se avete qualcosa da suggerirmi, sono tutto orecchi... anzi occhi...

    Grazie.
    Ioria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI