• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-19 21:53:18

Colonna wc rumorosa e tubo cappa


Passstill
login
07 Aprile 2009 ore 20:17 6
Con cosa posso isolare la colonna del WC? Esiste una guaina acusticamente isolante? come si chiama?

La colonna del WC è in un angolo del bagno e verrà chiusa da una tavelletta del 4

Argomento 2 Tubo Cappa. Posso utilizzare un tubo in alluminio di quelli estensibili? oppure esiste qualche argomento tecnico che suggerisce di adottare qualche altra soluzione?

Grazie grazie
Alan
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Aprile 2009, alle ore 22:35
    Puoi sostituire il tratto di scarico attuale con uno insonorizzato.

  • passstill
    Passstill Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2009, alle ore 11:41
    Questi argomenti per mè sono praticamente nuovi mi manca il "dizionario tecnico",
    per la colonna WC insonorizzata basta chiedere dei "tubi insonorizzati" oppure occorre comprare separatamente dell'isolante.
    Che cosa devo chiedere all'idraulico?

    Ciao ciao
    Alan

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2009, alle ore 18:11
    Puoi chiedere di montare una tubazione insonorizzata,puoi rivestire la detta con isolante,l'isolante lo fa chi fa le tubazioni oppure comprare un isolante antitacco da pavimenti,è piombato ,mettiamo l'uno e l'altro per dormire tranquilli,per la cappa dipende dalla cappa,puo andra bene una tubazione dell'80,meglio quella da 100 perfetta da 125 in quanto le cappe hanno un uscita di ciorca 110/120mm

  • passstill
    Passstill Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2009, alle ore 13:49
    Resoconto dell'indagine carillon WC

    Ho consultato 2 rivenditori idraulici nella zona di Varese e entrambi mi hanno detto che non avevano prodotti specifici. Mi hanno consigliato di isolarlo con la lana di roccia.
    Mi par veramente strano che nessuno si sia inventato una gomma insonorizzata per rivestire le colonne di scarico.

    Per ora l'unica soluzione sembra essere ricoprire la colonna con lana di roccia o pannelli fonoassorbenti.

    Ottimismo e soddisfazione.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2009, alle ore 18:53
    Resoconto dell'indagine carillon WC

    Ho consultato 2 rivenditori idraulici nella zona di Varese e entrambi mi hanno detto che non avevano prodotti specifici.

    Ottimismo e soddisfazione.


    Trovo strano quanto dici, a Varese ci sono fior di rivenditori, forse hai provato da quelli meno forniti, o forse non avevano voglia di tribolare nel cercare di darti una mano.

  • passstill
    Passstill Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2009, alle ore 21:53
    Posso chiederti un piccolo aiuto nel mandarmi un qualche nome di questi tubi "anti rumore"?

    Grazie infinite

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI