• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-01-02 10:13:33

Colonna di scarico


Mariorio
login
07 Dicembre 2021 ore 08:42 4
Buongiorno, su una colonna discendente di 80 mm che in cantina in orizzontale diventa di da 100, posso allacciare il wc?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Dicembre 2021, alle ore 14:46 - ultima modifica: Giovedì 9 Dicembre 2021, all or 11:03
    Bah' non saprei che dirti, ma ho sentito dire, o letto  che un tubo in PVC di diametro100 mm solitamente  sopporta 2 WC ... utilizzando per lo scarico la colonna in ghisa  da 80 mm non so poi il tuo caso specifico...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2021, alle ore 12:38
    Ma poi cosa hai fatto?

  • mariorio
    Mariorio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 1 Gennaio 2022, alle ore 13:21
    Ma poi cosa hai fatto?
    Ciao, ho portato un tubo nuovo sino agli scarichi da 100.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mariorio
    Domenica 2 Gennaio 2022, alle ore 10:13 - ultima modifica: Domenica 2 Gennaio 2022, all or 10:18
    ciao, ho portato un tubo nuovo sino agli scarichi da 100.
    Ah! bene, l'importante è non scordare l'inclinazione della giuntura non a 90° ma con una inclinazione a raggiatura maggiore, in maniera tale da non verificare intoppi facendo scorrere così  nelle tubature con minore resistenza sopratutto con gomiti di Pvc (usando sigillanti  Tavit o gomma specifica tipo Bostik)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img antonio paxton
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La...
antonio paxton 29 Settembre 2023 ore 13:40 1
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img alesonic nacchia
BuonaseraSono proprietario di un'appartamento in un condominio di 5 unità volevo acquistare il bilocale adiacente al mio appartamento per una fusione catastale.Gli...
alesonic nacchia 03 Aprile 2023 ore 21:32 4
Img anna iodice greta oreste
Salve, ho affittato casa da poco e da un unico bagno vorrei farne due, visto che è abbastanza lungo questo. Mi hanno detto che devo obbligatoriamente mettere in entrambi i...
anna iodice greta oreste 21 Febbraio 2023 ore 20:24 5
Notizie che trattano Colonna di scarico che potrebbero interessarti


Niente Superbonus per gli edifici con impianti condivisi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del Superbonus in caso di unità immobiliari poste all'interno di edifici plurifamiliari? Ecco cosa ha risposto l'Agenzia delle Entrate.

Sanitari senza problemi con scarichi motorizzati

Sanitari - Realizzare un bagno alternativo a quello esistente in qualsiasi posizione grazie all'impiego di sistemi motorizzati capaci di smaltire i liquami anche a distanza.

Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

Bagno nuovo da aggiungere all'esistente

Zona bagno - Come inserire all'interno di una abitazione esistente dotata di un solo bagno, un nuovo servizio, rispettando le norme igienico sanitarie ed il decoro condominiale.

I vantaggi di un massetto alleggerito

Materiali edili - La soluzione adatta per il passaggio degli impianti, lo spostamento di locali di servizio come bagno e cucina, l'alloggiamento di pannelli radianti a pavimento.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI