• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2022-01-02 10:13:33

Colonna di scarico

Mariorio
login
07 Dicembre 2021 ore 08:42 4
Buongiorno, su una colonna discendente di 80 mm che in cantina in orizzontale diventa di da 100, posso allacciare il wc?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Dicembre 2021, alle ore 14:46 - ultima modifica: Giovedì 9 Dicembre 2021, all or 11:03
    Bah' non saprei che dirti, ma ho sentito dire, o letto  che un tubo in PVC di diametro100 mm solitamente  sopporta 2 WC ... utilizzando per lo scarico la colonna in ghisa  da 80 mm non so poi il tuo caso specifico...

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2021, alle ore 12:38
    Ma poi cosa hai fatto?

• mariorio
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 1 Gennaio 2022, alle ore 13:21
    Ma poi cosa hai fatto?
    Ciao, ho portato un tubo nuovo sino agli scarichi da 100.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Mariorio
    Domenica 2 Gennaio 2022, alle ore 10:13 - ultima modifica: Domenica 2 Gennaio 2022, all or 10:18
    ciao, ho portato un tubo nuovo sino agli scarichi da 100.
    Ah! bene, l'importante è non scordare l'inclinazione della giuntura non a 90° ma con una inclinazione a raggiatura maggiore, in maniera tale da non verificare intoppi facendo scorrere così  nelle tubature con minore resistenza sopratutto con gomiti di Pvc (usando sigillanti  Tavit o gomma specifica tipo Bostik)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un WC senza brida ha dei vantaggi in termini di pulizia e cattivi odori ? ...
Redazione Lavorincasa.it 08 Maggio 2025 ore 17:40 1
Img lerano
Gentilmente, ho ereditato una porzione di casa che ho ristrutturato 10 anni fa ma di cui non ho fatto il collegamento (scavi) di gas enel e acqua perchè non ci abito.La...
lerano 14 Marzo 2025 ore 11:06 1
Img damiano gonnelli
CiaoHo una cassetta geberit sa trasformare da 1 tasto a 2 tasti, il negozio di idraulica mi ha fornito il kit, ma non mi entra in altezza, pur guardando i video su youtube...
damiano gonnelli 12 Dicembre 2024 ore 13:43 1
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img luke 80
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un...
luke 80 23 Agosto 2024 ore 12:58 1
Notizie che trattano Colonna di scarico che potrebbero interessarti

Sanitari senza problemi con scarichi motorizzati

Sanitari - Realizzare un bagno alternativo a quello esistente in qualsiasi posizione grazie all'impiego di sistemi motorizzati capaci di smaltire i liquami anche a distanza.

Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

I vantaggi di un massetto alleggerito

Materiali edili - La soluzione adatta per il passaggio degli impianti, lo spostamento di locali di servizio come bagno e cucina, l'alloggiamento di pannelli radianti a pavimento.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

I sistemi per il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee

Servizi igienici, come sceglierli

Ristrutturare Casa - Come scegliere i servizi igienici, tenendo conto delle caratteristiche tecniche necessarie a garantire una installazione a regola d'arte ed esteticamente valida.
348.317 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI