menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-29 09:11:37

Colonna anni '60

Sara_sara_sara
login
26 Aprile 2006 ore 19:52 5
Ristrutturando l'appartamento ho spostato la cucina ed ora mi troverei ad avere al centro( a circa un metro dalla finestra)una colonna che prima separava il bagno dalla sala mi piacerebbe toglierla e sostituirla magari con un trave la risposta dell'architetto però mi ha lasciato un pò perplessa prima mi ha detto che è impossibile buttarla giu perché è in cemento armato essendo un palazzo deghli anni 60 poi mi ha detto che al limite volendo potremmo sostituirla con un palo (quindi non è vero che è impossibile demolire una colonna?)
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 23:15
    In pratica hai un pilastro bello quadrato ,forse vuole addomesticarlo un po facendolo rotondo?

• sara_sara_sara
    0
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 15:59
    Da quello che ho capito vorrebbe toglierla e metterci un palo metallico...ma ora mi viene il dubbio che in realtà non voglia toglierla ma arrotondare il quadrato...ma secondo voi non si potrebbe proprio togliere?

• rena64
    0
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 16:08
    Si..e magari dopo ti sentiamo nell'edizione serale del tg5 che un condominio è andato raso al suolo senza spiegazioni...azzz...
    se è una colonna portante...non si puo togliere senza creare scompensi da altre parti. spero che quel geometra o architetto voglia dormire tranquillo la notte( visto che deve lui certificare il lavoro).

• anonymous
    0
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 13:15
    Si..e magari dopo ti sentiamo nell'edizione serale del tg5 che un condominio è andato raso al suolo senza spiegazioni...azzz...
    se è una colonna portante...non si puo togliere senza creare scompensi da altre parti. spero che quel geometra o architetto voglia dormire tranquillo la notte( visto che deve lui certificare il lavoro).

Volendo toglierla si può anche togliere, il problema è che bisogna farlo nel modo giusto. Intanto è consigliabile contattare un ingegnere che tiri giù un paio di calcoli e poi scaricare il carico su altre colonne o muri portanti tramite putrelle. Per il resto tutto si può fare, basta farlo con cognizione.

• mset
    0
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 09:11
    Da quello che ho capito vorrebbe toglierla e metterci un palo metallico...ma ora mi viene il dubbio che in realtà non voglia toglierla ma arrotondare il quadrato...ma secondo voi non si potrebbe proprio togliere?

beh... togliere no!
    sosituire... perché no!
    in alternativa lascia lì e cerca (su consiglio dell'architetto) di darle uno scopo architettonico all'interno del locale...

massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
347.627 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI