• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-01-26 18:18:50

Colla parquet, quale usare?


Faustof
login
25 Gennaio 2021 ore 17:35 2
Buona sera a tutti,
dovrei incollare 50 metri quadri di parquet massello, su massetto termico, sto cercando di scegliere la colla con meno prodotti nocivi per la salute, ero caduto su questa ECO-Bond Floring 4/1 , che a detta del produttore rilascia solo metanolo quando si installa "È un sistema metossi , quindi Metanolo si > solo per il tempo di polimerizzazione … circa 72 ore max Sali di stagno , isociananti , ammine ,formaldeide, biossido di titanio e alluminio , assolutamente NO "
ho sentito il costo e per fare 25 mq ci vogliono 216 euro 3 latte da 72 euro, volevo sapere se qualcuno di voi ha un prodotto monocomponente similare a questo ma da un costo piu basso grazie,
saluti

CONSIGLIATO amazon-seller
Colla per parquet
€ 10.99
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2021, alle ore 13:02 - ultima modifica: Martedì 26 Gennaio 2021, all or 13:03
    Ciao esistono diversi prodotti in commercio, monocomponenti-bicomponenti quello che ti posso dire so che oltre a Mapei puoi trovare anche collanti della Kerakoll vedi il Flex L34 con caratteristiche idonee al tipo di massetto in questione.Certo è che per la spesa se devi fare un lavoro del genere ok x prodotti ecologici ma spendere qlc in più per avere un prodotto con determinate garanzie penso che ne valga proprio la pena.

  • faustof
    Faustof Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2021, alle ore 18:18
    Certo siamo daccordo, e intato 25 metri li faccio con quelli , anche se per come mi hanno trattato aldila' del prezzo intendo , non credo comprero mai piu da questi rivenditori , per questo volevo sapere se qualcuno ha mai montato colle cologiche certificate di altre marche giusto per evitarmi i prossimi 25 metri con questi rivenditori , e magari se poi si puo spendere qualcosi na meno (nei limiti del sicuro ovviamente )saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img edoardo99
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho...
edoardo99 18 Gennaio 2024 ore 11:49 12
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Notizie che trattano Colla parquet, quale usare? che potrebbero interessarti


Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Adesivi ecologici per parquet

Materiali edili - Salvaguardare l'ambiente e la salute dell'uomo è uno degli obiettivi che ci si pone durante i lavori in una casa: un modo è usare collanti ecologici per parquet.

Adesivo per il parquet

Fai da te - Per la posa del parquet con colla, si consiglia di utilizzare i prodotti in grado di migliorare la salute e la qualità della vita, oggi disponibili sul mercato.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come riparare il parquet danneggiato fai da te

Bricolage legno - Alcune riparazione per righe, buchi e sollevamenti dei parquet possono essere anche fatte in fai da te, basterà usare i giusti prodotti lavorare con attenzione

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato

Quali sono i vantaggi di un parquet in rovere per casa

Pavimenti e rivestimenti - I materiali naturali e il fascino del legno è sempre più apprezzato, per questo il parquet rappresenta una soluzione quasi obbligata, versatile e di gran pregio.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Le colle

Fai da te - La scelta della colla giusta è un problema spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza, infatti nel momento in cui decidiamo incollare un oggetto non tutte le superfici sono uguali.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI