• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-01-26 18:18:50

Colla parquet, quale usare?

Faustof
login
25 Gennaio 2021 ore 17:35 2
Buona sera a tutti,
dovrei incollare 50 metri quadri di parquet massello, su massetto termico, sto cercando di scegliere la colla con meno prodotti nocivi per la salute, ero caduto su questa ECO-Bond Floring 4/1 , che a detta del produttore rilascia solo metanolo quando si installa "È un sistema metossi , quindi Metanolo si > solo per il tempo di polimerizzazione … circa 72 ore max Sali di stagno , isociananti , ammine ,formaldeide, biossido di titanio e alluminio , assolutamente NO "
ho sentito il costo e per fare 25 mq ci vogliono 216 euro 3 latte da 72 euro, volevo sapere se qualcuno di voi ha un prodotto monocomponente similare a questo ma da un costo piu basso grazie,
saluti

CONSIGLIATO amazon-seller
Colla per parquet
€ 13.76
COMPRA

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2021, alle ore 13:02 - ultima modifica: Martedì 26 Gennaio 2021, all or 13:03
    Ciao esistono diversi prodotti in commercio, monocomponenti-bicomponenti quello che ti posso dire so che oltre a Mapei puoi trovare anche collanti della Kerakoll vedi il Flex L34 con caratteristiche idonee al tipo di massetto in questione.Certo è che per la spesa se devi fare un lavoro del genere ok x prodotti ecologici ma spendere qlc in più per avere un prodotto con determinate garanzie penso che ne valga proprio la pena.

• faustof
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2021, alle ore 18:18
    Certo siamo daccordo, e intato 25 metri li faccio con quelli , anche se per come mi hanno trattato aldila' del prezzo intendo , non credo comprero mai piu da questi rivenditori , per questo volevo sapere se qualcuno ha mai montato colle cologiche certificate di altre marche giusto per evitarmi i prossimi 25 metri con questi rivenditori , e magari se poi si puo spendere qualcosi na meno (nei limiti del sicuro ovviamente )saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, ho un'idea che mi frulla da parecchio per la mente e volevo qualche parere da parte vostra. Ho acquistato una casa semi-nuova con un bellissimo pavimento in parquet.
nhio 05 Agosto 2025 ore 08:56 2
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img mandrake
Buongiorno,abbiamo modificato l'impianto idraulico della casa, facendo passare il tubo dietro il battiscopa in quanto non volevano demolire metà pavimento, ovviamente...
mandrake 26 Aprile 2025 ore 14:12 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Notizie che trattano Colla parquet, quale usare? che potrebbero interessarti

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Adesivi ecologici per parquet

Materiali edili - Salvaguardare l'ambiente e la salute dell'uomo è uno degli obiettivi che ci si pone durante i lavori in una casa: un modo è usare collanti ecologici per parquet.

Adesivo per il parquet

Fai da te - Per la posa del parquet con colla, si consiglia di utilizzare i prodotti in grado di migliorare la salute e la qualità della vita, oggi disponibili sul mercato.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come riparare il parquet danneggiato fai da te

Bricolage legno - Alcune riparazione per righe, buchi e sollevamenti dei parquet possono essere anche fatte in fai da te, basterà usare i giusti prodotti lavorare con attenzione

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Come scegliere il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Capire come scegliere il parquet richiede una particolare attenzione a numerosi dettagli e particolari di vario genere, dalla tipologia passando ai trattamenti.
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI