menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-02-25 16:46:04

Cogenerazione:riscaldamento,produzione corrente,acqua ecc

Amnto
login
19 Febbraio 2005 ore 13:25 1
Poco tempo fa mi hanno parlato di un sistema a turbine a metano che ti permette con pochissima spesa di produrre energia elettrica, acqua calda sanitaria e per riscaldamento.
Niente metano per cucinare con molti meno rischi di esplosioni.
Sembra fantastico ma non conosco nessuno che ha esperienza in merito...

chi sa qualcosa o ha esperienza?

Grazie
  • king sun
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Febbraio 2005, alle ore 16:46
    Poco tempo fa mi hanno parlato di un sistema a turbine a metano che ti permette con pochissima spesa di produrre energia elettrica, acqua calda sanitaria e per riscaldamento.
    Niente metano per cucinare con molti meno rischi di esplosioni.
    Sembra fantastico ma non conosco nessuno che ha esperienza in merito...

chi sa qualcosa o ha esperienza?

Grazie

Solitamente sono impianti di potenza (elettrica) dai (circa) 20 kW in su, quindi adatti sicuramente non per abitazioni. Le loro applicazioni sono scuole, ospedali, alberghi, ecc. ecc.
    E se la turbina deve essere spenta? per esempio per manutenzione? con l'energia elettrica come si fa? la soluzione sarebbe la connessione dell'impianto alla rete pubblica, ma credo che per un utente domestico gli unici impianti di produzione per cui è prevista la connessione alla rete siano quelli fotovoltaici con potenza inferiore a 20 kW.
    Perché non più metano per cucinare?
    saluti

KS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI