• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-13 18:58:05

Chiusura portico in casa di corte


Astuk89
login
13 Aprile 2010 ore 15:27 2
Avrei la seguente necessita'.
Sono proprietario di una casa che si affaccia su un cortile (casa di corte) occupandone parzialmente 2 lati accomunati da un angolo. Immaginiamolo, in pianta, come 2 rettangoli ortogonali che si toccano in un angolo. Tale angolo e' un angolo del cortile.
In questo modo i 2 corpi casa di mia proprieta' non comunicano se non tramite un portico esterno e l'esigenza e' quella di unirli .
Posso chiudere la porzione di portico antistante uno dei corpi casa per creare un corridoio per il passaggio? Tale portico prosegue al momento verso il vicino e non so se oltre ai vincoli sulla cubatura devo rispettare delle distanze per l'esistenza di altre abitazioni.

Ho rappresentato il tutto in questa pagina:
http://sites.google.com/site/astuk89homepage

Grazie
Carlo
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2010, alle ore 18:01
    Ciao, provvedo ad inserire il quesito nel Forum Edilizio.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2010, alle ore 18:58
    Ti spostiamo nella sezione di "PROGETTAZIONE" più consona all'argomento trattato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI