• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-04 15:26:19

Che parquet mettere


Zio baga
login
06 Dicembre 2006 ore 09:00 14
Salve a tutti, è il primo post che scrivo in qiesto forum: sono un nuovo iscritto!
Tra pochi giorni sarò proprietario di un appartamento che ha qualche anno e vorrei fare alcuni lavoretti di "ristrutturazione" dentro. Avrei intenzione di posare parquet di legno prefinito ovunque: soggiorno, cucina, le due camere e sono indeciso se metterlo anche nel servizio....
Avrei quindi necessità di un parquet che sia molto sesistente e di una tonalità chiara. Ho letto in giro del parquet di bambù. Qualcuno ha esperienza in merito? Può essere una buona soluzione anche per il servizio o in quest'ultimo caso è meglio pavimentare con le classiche piastrelle??
Poserei il nuovo pavimento sopra al pavimento esistente: mentre per la zona giorno (soggiorno-cucina) non credo ci siano problemi, per la zona notte che presenta già un pavimento in parquet ci possono essere controindicazioni a posare sopra del nuovo legno?
Grazie a tutti
Andrea
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 11:10
    Ciao. potrei consigliarti i pavimenti prefiniti della skema che io tratto in laminato. hanno finiture e qualità identiche al legno ma col vantaggio che ci puoi saltar sopra con ciò che vuoi senza scalfirlo. io nella mia nuova casa metto tutto di quello. posa veloce...lavoro perfetto...resa favolosa...prezzo molto accessibile.

  • zio baga
    Zio baga Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 11:40
    Ciao. potrei consigliarti i pavimenti prefiniti della skema che io tratto in laminato. hanno finiture e qualità identiche al legno ma col vantaggio che ci puoi saltar sopra con ciò che vuoi senza scalfirlo. io nella mia nuova casa metto tutto di quello. posa veloce...lavoro perfetto...resa favolosa...prezzo molto accessibile.

    potrei effettivamente valutare anche un laminato.... C'è un sito internet di riferimento dove si può vedere qualche cosa? Grazie

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 11:48
    Dai una occhiata quà...
    http://www.skemafloor.it/index.php?op=home
    se hai bisogno potrei farti un preventivo in privato. ho i posatori da monselice..son vicini.

  • zio baga
    Zio baga Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 12:32
    Dai una occhiata quà...
    http://www.skemafloor.it/index.php?op=home
    se hai bisogno potrei farti un preventivo in privato. ho i posatori da monselice..son vicini.

    L'appartamento è a Conselve...ancor più vicino! Credo però di posarmelo io (dicono sia abbastanza facile). Però ti contatto sicuro per il materiale! Grazie!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2006, alle ore 14:50
    Ah be..se te lo posi te nessun problema. ho anche i manuali di istuzioni per la posa.
    non è difficile..anzi con i nuovi sistemi ad incastro autocentrante la posa è sempre perfetta. il sigillante però è consigliato.
    ciao

  • stlanzel
    Stlanzel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Gennaio 2007, alle ore 19:40
    Salve a tutti.
    scusate se mi intrometto.......
    sono molta tentato di installare il laminato sopra il mio vecchio pavimento........e girando su internet sembra sia piu o meno sempre possibile.
    vicino le porte viene consigliato di accorciare il battiscopa di un centimetro.....e va bene....

    la mia domanda è .......non è che ma bisogna accorciare anche le porte?
    e che mi dite di quelle blindate?di solito hanno i bordi di metallo!!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 18:49
    Mio marito fa pavimenti in legno a Badia Polesine! se vuoi puoi passare per un preventivo!!
    Se vuoi un lengo chiaro ma duro e resistente, l'acero per me è bellissimo!!!!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 15:26
    ...scusate... non vorrei aprire una voragine, ma............ legno e laminato, non direi che sono poi tanto uguali come vista, tatto, vivibilità...ok, ok che il costo è decisamente a favore del laminato, ma è anche vero che il calore che da il legno (soprattutto nel camminarci sopra!!!), non penso sia equivalente al camminare sopra ad un freddo laminato che x quanto sia bello od uguale al parquet, da cmq una sensazione di "Plasticozzo"... Con qesto non voglio sputarci sopra. (anche xchè ad es. io l'ho messo perfino in magazzino dai miei!!!)... Sbaglio??? Io se dovessi ricoprire un pavimento esistente, terrei presente anche la possibilità di ricoprirlo con un bel Parquet pre-finito (tempi di posa ridotti!) + un opportuno trattamento protettivo (magari anti Acqua!!!)....

    Spero non venga fustigato x questo, la mia vuole essere solo una constatazione....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 20:55
    Il calore del legno è tutta un'altra cosa rispetto al surrogato laminato...sono d'accordissimo!!!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 07:38
    ....senza contare il fatto che a livello di una eventuale manutenzione (che ne so, cade un bel ferro da stiro giusto giusto di punta!!! ) e bisogna cambiare necessariamente il listoncino, con il prefinito è decisamente più semplice e meno complicato, con il laminato.....bhè...essendo la stramaggioranza delle volte incollato... sei come dire....fregato!!!! (ho fatto anche la rima!!!! )...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 08:33
    Se vuoi fare un buon lavoro contro umidità o acqua...anche il prefinito lo devi mettere con il sigillante.
    bellissimo il prefinito vero legno...vero...ma poi devi girar con le pattine se non lo vuoi rovinare.
    io che li metterò anche in entrata...salotto e cucina...opto decisamente per il laminato..di ottima marca...perché lo so già che prima o poi ti arriva in casa un'amico coi camperos e un bel sassolino incastrato nella suola...e se è legno..te lo riga per bene...invece il laminato è 10 volte puù resistente. sarà meno pregiato ma ti resta più bello a lungo e senza tante rogne.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 13:01
    ...ovviamente se uno vuole il parquet anche in entrata... già non è che sia una delle scelte migliori, però....de gustibus....

    ps.: in camera da letto, penso che nessuno vada con i stivalozzi tipo "camperos" con relativi sassolini no??? penso che di norma si vada o scalzi o con le ciabatte......


  • dino66
    Dino66 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 13:29
    Ri-metto x l'ennesima volta parquet ovunque..anche in bagno...il legno VERO è stupendo !!!!!!!!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 15:26
    ....vedo che ci siamo capiti.... stra-quoto....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI