• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-30 14:36:04

Che mi dite del parquet in rovere sbiancato?

Guingamor
login
19 Gennaio 2009 ore 18:46 2
Penso di mettere in casa il parquet in rovere sbiancato per dar luce all'ambiente. I mobili sono di betulla, qualche parete è colorata di arancio, giallo o rosso, il divano sarà porpora e, in generale, l'arredamento è molto semplice, moderno, non carico, con qualche spunto etnico/africano. Il solo dubbio è che il parquet sbiancato sia un po' freddo ed elegante, mentre io voglio un effetto rustico, accogliente. Qualcuno che ce l'ha, o l'ha visto posato, può dirmi che effetto fa e se ha dei difetti invecchiando o nella manutenzione? Vi prego! L'ho visto solo in foto e a singole plance!
Grazie
  • parquet pro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2009, alle ore 08:37
    Penso di mettere in casa il parquet in rovere sbiancato per dar luce all'ambiente. I mobili sono di betulla, qualche parete è colorata di arancio, giallo o rosso, il divano sarà porpora e, in generale, l'arredamento è molto semplice, moderno, non carico, con qualche spunto etnico/africano. Il solo dubbio è che il parquet sbiancato sia un po' freddo ed elegante, mentre io voglio un effetto rustico, accogliente. Qualcuno che ce l'ha, o l'ha visto posato, può dirmi che effetto fa e se ha dei difetti invecchiando o nella manutenzione? Vi prego! L'ho visto solo in foto e a singole plance!
    Grazie
    nessun problema, ti consiglio una scelta più rustica e sbiancato nella vena del legno, in modo da ottenere un effetto sbiancato più tenue.

• guingamor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 14:36
    Il rovere decapato l'ho visto ma non mi piace molto...però ho risolto i dubbi!!! Ho trovato un bellissimo rovere spazzolato, finito ad olio, sbiancato color sabbia, invece che proprio bianco....questo sì che è "caldo" ma chiarissimo, si vedono tutte le venature e i nodi del legno in trasparenza. Spero solo che la finitura ad olio non sia rognosetta di manutenzione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI