• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-18 16:08:43

Che materasso scegliere???

Princri
login
16 Ottobre 2006 ore 12:30 3
Devo comprare il materasso e sono molto indecisa...

preferisco i materassi rigidi, ma nn troppo xchè so che poi sono dannosi per la schiena...ma lattice o molle??

ho sentito molti pareri discordanti...

che marche hanno un buon rapporto qualità prezzo??

grazie a tutti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 15:11
    ..anche io sono in fase di acquisto..ho comperato il letto e mi hanno proposto e fatto provare tutti i materass...alla fine ne abbiamo preso uno a molle insacchettate una x una...traa quelli a molle ti assicuro che è uno dei migliori..ne molle ne duro..il lattice me l'hanno sconsigliato in tanti...

• lollolalla
    0
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 15:55
    Per il lattice stai attento alle allergie: per esempio, se sei allergico alle graminacee, è molto probabile che tu sia allergico al lattice. Per ovviare questo problema devi prendere il materasso in lattice talalay o trattato ad acqua (praticamente uccidono le proteine del lattice).
    Se hai il letto col cassettone sotto, rischi che il lattice faccia la muffa, perché non ha sufficiente ricambio d'aria.
    Però i pregi del lattice sono sicuramete allettanti rispetto alle molle.

Personalmente, alla fine, ho preso un materasso a molle insacchettate ad una ad una: ha una portanza simile al lattice (se tu sei da una parte del materasso, dall'altra non si sente quando ti muovi), però non ne ha i difetti.

• ciciue
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 16:08
    Ciao,
    io ho da 2 anni un materasso in lattice della pirelli. Sono entusiasta! soffro molto per il male alla schiena e non riuscivo più a dormire. Da quando ho il materasso in lattice (quello di durezza intermedia) sono rinata.
    Il mio letto ha il cassettone sotto, ma la muffa non la fa assolutamente, a dire il vero non lo giro neanche così spesso, in media ogni 3 mesi. Insomma io lo consiglio!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI