• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-18 16:08:43

Che materasso scegliere???

Princri
login
16 Ottobre 2006 ore 12:30 3
Devo comprare il materasso e sono molto indecisa...

preferisco i materassi rigidi, ma nn troppo xchè so che poi sono dannosi per la schiena...ma lattice o molle??

ho sentito molti pareri discordanti...

che marche hanno un buon rapporto qualità prezzo??

grazie a tutti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 15:11
    ..anche io sono in fase di acquisto..ho comperato il letto e mi hanno proposto e fatto provare tutti i materass...alla fine ne abbiamo preso uno a molle insacchettate una x una...traa quelli a molle ti assicuro che è uno dei migliori..ne molle ne duro..il lattice me l'hanno sconsigliato in tanti...

• lollolalla
    0
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 15:55
    Per il lattice stai attento alle allergie: per esempio, se sei allergico alle graminacee, è molto probabile che tu sia allergico al lattice. Per ovviare questo problema devi prendere il materasso in lattice talalay o trattato ad acqua (praticamente uccidono le proteine del lattice).
    Se hai il letto col cassettone sotto, rischi che il lattice faccia la muffa, perché non ha sufficiente ricambio d'aria.
    Però i pregi del lattice sono sicuramete allettanti rispetto alle molle.

Personalmente, alla fine, ho preso un materasso a molle insacchettate ad una ad una: ha una portanza simile al lattice (se tu sei da una parte del materasso, dall'altra non si sente quando ti muovi), però non ne ha i difetti.

• ciciue
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 16:08
    Ciao,
    io ho da 2 anni un materasso in lattice della pirelli. Sono entusiasta! soffro molto per il male alla schiena e non riuscivo più a dormire. Da quando ho il materasso in lattice (quello di durezza intermedia) sono rinata.
    Il mio letto ha il cassettone sotto, ma la muffa non la fa assolutamente, a dire il vero non lo giro neanche così spesso, in media ogni 3 mesi. Insomma io lo consiglio!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 05 Febbraio 2026 ore 18:18 4
Img carlozzo1971
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con...
carlozzo1971 05 Febbraio 2026 ore 10:04 2
Img godeas78
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in...
godeas78 05 Febbraio 2026 ore 09:47 2
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 08:36 6
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 03 Febbraio 2026 ore 18:01 5
348.837 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI