menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-12-10 07:23:38

Certificato di conformita' impianto elettrico - 1471

Marafante
login
29 Novembre 2004 ore 12:58 1
Vorrei un'informazione.
ho una casa al mare acquistata prima del 1990 e debbo fare il certificato di conformità all'impianto elettrico. L'elettricista che metterà in conformità l'impianto non può rilasciare il certificato, non essendo professionista quindi dovrei fare un'autocertificazione, finito il lavoro.
Io abito a Bresso, il certificato lo debbo richiedere al comune di Bresso o al comune dove sono proprietaria della casa?

grazie e cordiali saluti

Marafante
  • enrico.chionetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2004, alle ore 07:23
    Le sue autocertificazioni a rigurdo dell'impianto elettrico non hanno alcun valore perché lei non ha competenze in materia. Se l'elettricista effettua dei lavori ha l'obbligo giuridico di rilasciare la dichiarazione di conformità ai sensi della Legge 46/90. Tale certificato spetta esclusivamente a lui!
    Se lei non efettua lavori, può comunque ottenere un certificato di idoneità alla Legge 186 su impianti esistenti rivolgendosi ad un perito abilitato.
    Gli elettricisti non sono mai felici di porre la loro firma sui lavori che eseguono, ma il fatto che non possono farlo è una bufala colossale, in quanto tenuti per legge a rilasciare la conformità!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
347.631 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI