menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-12-10 07:23:38

Certificato di conformita' impianto elettrico - 1471

Marafante
login
29 Novembre 2004 ore 12:58 1
Vorrei un'informazione.
ho una casa al mare acquistata prima del 1990 e debbo fare il certificato di conformità all'impianto elettrico. L'elettricista che metterà in conformità l'impianto non può rilasciare il certificato, non essendo professionista quindi dovrei fare un'autocertificazione, finito il lavoro.
Io abito a Bresso, il certificato lo debbo richiedere al comune di Bresso o al comune dove sono proprietaria della casa?

grazie e cordiali saluti

Marafante
  • enrico.chionetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2004, alle ore 07:23
    Le sue autocertificazioni a rigurdo dell'impianto elettrico non hanno alcun valore perché lei non ha competenze in materia. Se l'elettricista effettua dei lavori ha l'obbligo giuridico di rilasciare la dichiarazione di conformità ai sensi della Legge 46/90. Tale certificato spetta esclusivamente a lui!
    Se lei non efettua lavori, può comunque ottenere un certificato di idoneità alla Legge 186 su impianti esistenti rivolgendosi ad un perito abilitato.
    Gli elettricisti non sono mai felici di porre la loro firma sui lavori che eseguono, ma il fatto che non possono farlo è una bufala colossale, in quanto tenuti per legge a rilasciare la conformità!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI