• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-12 16:46:05

Cerco colpo di genio!


Maradellabianca
login
19 Febbraio 2021 ore 03:36 24
Cerco aiuto per riuscire a ricavare due mini bagni in questo appartamento.La soluzione di "allungare" il bagno esistente creandone due affiancati, uno con accesso da una camera e uno con accesso da zona giorno andrebbe a togliere luce da una delle porte finestre che danno sul balcone, creando una rientranza sprecata.
Avete qualche idea per favore??
Modificato il 19 Febbraio 2021 ore 03:44
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 10:28
    Ciao io credo sia difficile ma stiamo a vedere se qualcuno può risolvere l'arcano con una disamina fatta da un esperto, magari con un bagno attrezzato per inserire lalavatrice...

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 11:10
    Salve Mara: non solo x Lei ma sopratutto x i lettori che ci seguono con molta curiosità ecco una soluzione tra tante possibili.


  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 11:19 - ultima modifica: Venerdì 19 Febbraio 2021, all or 19:32
    Dimenticavo per la descrizione, il primo bagno-lavanderia ha la lavabiancheria prof 33.5 vicino alla piccola Portafinestra" come può osservare l'idea" si tratta di inserire due finestre in diagonale permettendo così di arieggiare ambedue i bagni.
    Inoltre con uno studio più accurato si può pensare di inserire anche la lavatrice tradizionale + l'asciugatrice.Saluti

  • maradellabianca
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 16:20
    Ma è geniale davvero!!!! Le chiedo una cortesia immensa, non capisco come sono fatte le finestre in diagonale da inserire, riesce a farmi uno schizzo frontale o ha qualcosa da cui possa capire? Da terra come diventerebbe la costruzione? Grazie infinite

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2021, alle ore 19:31 - ultima modifica: Venerdì 19 Febbraio 2021, all or 19:36
    Salve
    allora nel bagno in camera la finestra è a doppia apertura, battente-basculante alta 1 metro da terra.

    Invece nel bagno lavanderia è una portafinestra con doppia pertura, battente-basculante per permettere la pulizia dello spazio rimanente all'esterno.

    Sarà ovvio rifinire le pareti esterne in diagonale con un intonaco x esterni, oppure un rivestimento ceramico.
    Buona serata

  • maradellabianca
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 22 Febbraio 2021, alle ore 11:27
    Salve
    allora nel bagno in camera la finestra è a doppia apertura, battente-basculante alta 1 metro da terra.

    Invece nel bagno lavanderia è una portafinestra con doppia pertura, battente-basculante per permettere la pulizia dello spazio rimanente all'esterno.

    Sarà ovvio rifinire le pareti esterne in diagonale con un intonaco x esterni, oppure un rivestimento ceramico.
    Buona serata
    Grazie mille! Gentilissimo...smile

  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 17:11 - ultima modifica: Mercoledì 10 Marzo 2021, all or 17:37
    Buongirono a tutti! Leggo con piacere che nel forum qualuno sia stato in grado di fornire una soluzione ingegnosa!

    A questo proposito mi collego chiedendo un colpo di genio anche per il mio caso: si tratta di uno studio dove vorrei anche metterci un letto singolo da usare all'occorrenza, prediligendo la zona scrivania per lo smartwork e lo spazio per riporre cose.

    Mi piacerebbe molto uno di quei letti che in realtà sembrano dei divanetti, tipo quelli che stanno sotto le finestre in UK per capirci.

    Chi mi sa aiutare?
    Sotto inserisco l'idea che mi hanno proposto, non mi convince molto e mi piacerebbe qualcosa di più ingegnoso ma non saprei come fare.In basso c'è una finestra standard con esposizione SUD/EST.

    Grazie a tutti sin d'ora!

  • maradellabianca
    Ricerca discussioni per utente Samumar82
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 17:32
    Buongirono a tutti! Leggo con piacere che nel forum qualuno sia stato in grado di fornire una soluzione ingegnosa!

    A questo proposito mi collego chiedendo un colpo di genio anche per il mio caso: si tratta di uno studio dove vorrei anche metterci un letto singolo da usare all'occorrenza, prediligendo la zona scrivania per lo smartwork e lo spazio per riporre cose.

    Mi piacerebbe molto uno di quei letti che in realtà sembrano dei divanetti, tipo quelli che stanno sotto le finestre in UK per capirci.

    Chi mi sa aiutare?
    Sotto inserisco l'idea che mi hanno proposto, non mi convince molto e mi piacerebbe qualcosa di più ingegnoso ma non saprei come fare.In basso c'è una finestra standard con esposizione SUD/EST.

    Grazie a tutti sin d'ora!
    Io non vedo l'immagine, ma non so se è un mio problema ?

  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente Maradellabianca
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 17:38 - ultima modifica: Mercoledì 10 Marzo 2021, all or 17:41
    Io non vedo l'immagine, ma non so se è un mio problema ?
    Grazie Mara, in effetti non me la carica e non capisco il motivo.


  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 18:47 - ultima modifica: Mercoledì 10 Marzo 2021, all or 18:48
    Ciao, Io vedo immagini che non centrano nulla con il divanetto letto di cui parli.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Samumar82
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 18:55 - ultima modifica: Mercoledì 10 Marzo 2021, all or 19:01
    Grazie Mara, in effetti non me la carica e non capisco il motivo.
    Forse parli di qualcosa del genere?

  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 19:17
    Ciao, Io vedo immagini che non centrano nulla con il divanetto letto di cui parli.
    Nella proposta c'è un letto pieghevole, la mia idea era inserire in letto che sembra aoiu un divano visto che la maggior parte del tempo sarà chiuso.

  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 19:19
    Forse parli di qualcosa del genere?
    Per qualche motivo non riesco a vedere né caricare le immagini, vedo solamente un file che cliccando non si apre. Non capisco cavolo.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 23:21 - ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2021, all or 18:23
    Anche un divano letto come questo sfruttando uno spazio sotto alla finestra potrebbe essere una idea


  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 08:25
    Ragazzi grazie di cuore per la partecipazione ma io continuo a non vedere le foto... ho provato da telefono, tablet, due computer diversi ma niente da fare.frown

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Samumar82
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 08:52
    Ragazzi grazie di cuore per la partecipazione ma io continuo a non vedere le foto... ho provato da telefono, tablet, due computer diversi ma niente da fare.frown
    Buongiorno a tutti i lettori, ho provveduto ad avvisare la direzione del problema post-foto-immagini.Il problema verrà risolto quanto prima, grazie a tutti

  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 09:11
    Buongiorno a tutti i lettori, ho provveduto ad avvisare la direzione del problema post-foto-immagini.Il problema verrà risolto quanto prima, grazie a tutti
    Grazie mille Antonio, mi solleva sapere che non è un problema mio.Sono curiosissimo di leggere le vostre proposte, grazie moltissimo!

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Samumar82
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 18:32 - ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2021, all or 18:33
    Grazie mille Antonio, mi solleva sapere che non è un problema mio.Sono curiosissimo di leggere le vostre proposte, grazie moltissimo!
    Bene! ora possiamo vedere le immagini grazie alla pronta assistenza da parte dei "tecnici" del nostro portale.

    Propongo un modello di divano letto molto essenziale ma trasformabile al momento opportuno.
    Mentre un tipo insolito con la conformazione del tipo Futon


  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 20:06
    Anche un divano letto come questo sfruttando uno spazio sotto alla finestra potrebbe essere una idea
    Sì l'idea è questa, molto simile a questa soluzione sottoVolevo capire anche come disporre tutta la stanza per capire gli ingombri e se questa soluzione è la migliore per sfuttare lo spazio,


  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 20:07
    Bene! ora possiamo vedere le immagini grazie alla pronta assistenza da parte dei "tecnici" del nostro portale.

    Propongo un modello di divano letto molto essenziale ma trasformabile al momento opportuno.
    Mentre un tipo insolito con la conformazione del tipo Futon
    Grazie mille, anche questa prima proposta è molto interessante.Sempre da capire l'ingombro, ne approfitto per ricaricare la piantina e le misure.


  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2021, alle ore 09:31 - ultima modifica: Venerdì 12 Marzo 2021, all or 09:36
    Bene ora è visibile la pianta da cui si evince la conformazione rettangolare.

    In questo caso è interessante organizzare il letto in maniera longitudinale, ovvero parallelo alla parete.

    Ad esempio una distribuzione sulla parete con libreria e armadio organizzando il letto a scomparsa quando non serve, oppure aperto in versione divano o in versione notte.
    Ovviamente la tv si potrà fissare alla parete frontale prima della nicchia organizzata prettamente a zona studio.


  • maradellabianca
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2021, alle ore 09:40
    Bello con il letto in versione in versione a divano!

  • samumar82
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2021, alle ore 11:16
    Bellissimo, dove lo posso trovare e come si chiama? Così capisco l'ingombro e le misure!

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Samumar82
    Venerdì 12 Marzo 2021, alle ore 16:46
    Bellissimo, dove lo posso trovare e come si chiama? Così capisco l'ingombro e le misure!
    Salve, nel frattempo le evidenzio che si tratta di una collezione della Clei"Tango" realizzabile in più varianti.Ma so che la stessa Azienda ha anche altre versioni e modelli che potrebbero fare al suo caso, vedi Living&Young System

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI