• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-01 17:11:25

Casetta 2 la vendetta


Alessio.e77
login
01 Febbraio 2008 ore 13:34 8
Aggiornamento, questi giorni ci ho lavorato un po' su ed ecco i risultati, credo che ci farò uscir fuori anche un bel soppalchino per mettere il letto, tanto x fortuna si dorme sdraiati e non in piedi, quindi l'altezza me la faccio bastare, ciao a tutti, e sono aperto a suggerimenti.......
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/82508_96593.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/82508_10111.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/82508_6585.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/82508_36273.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/82508_5577.jpg
  • acris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 14:46
    Ganzooo!!

  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 15:12
    Scusa ma è una casa , o un miniappartamento da mare? sembra un bungalou.

  • alessio.e77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 15:52
    Scusa ma è una casa , o un miniappartamento da mare? sembra un bungalou.

    con i prezzi delle case che sono qui è già un lusso per me, un "bamboccione", come ci chiama qualcuno, essere riuscito a comprare un miniappartamento, o bungalow come lo vuoi chiamare, come il mio. poi preferisco avere una piccola casa ma con una grande voglia di viverla!
    per il futuro, fossi in te, eviterei certi commenti sarcastici, visto che il forum ha come scopo la progettazione e tutto ciò che ne segue, e non ironici commente sulla "piccolezza" o "bruttezza". il forum credo serva a cercare soluzioni a rendere migliore ciò che prima non lo è o lo è poco!

  • acris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 16:11
    Senti ma del terrazzo non si può sfruttare nulla?mi sai dire la sua esposizione?

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 16:36
    ..senti hai provato a valutare l'idea di mettere nella zona soggiorno un divano letto??? se non ho visto male l'altezza a livello scale è su 0.6mt e al colmo 1.5mt... a mio avviso rischi il soffocamento!!! la vedrei più come zona di disbrigo, dove mettere tutte le cose tipo cambio stagione, ecc.
    Se dai una occhiata in giro oggi (proprio x il fatto che negli ultimi anni c'è stata una forte vendita di mini-appartamenti!!!), ci sono soluzioni molto valide per unire un pò tutte le varie esigenze!!!

    ciao

  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 16:57
    Scusa ma è una casa , o un miniappartamento da mare? sembra un bungalou.

    con i prezzi delle case che sono qui è già un lusso per me, un "bamboccione", come ci chiama qualcuno, essere riuscito a comprare un miniappartamento, o bungalow come lo vuoi chiamare, come il mio. poi preferisco avere una piccola casa ma con una grande voglia di viverla!
    per il futuro, fossi in te, eviterei certi commenti sarcastici, visto che il forum ha come scopo la progettazione e tutto ciò che ne segue, e non ironici commente sulla "piccolezza" o "bruttezza". il forum credo serva a cercare soluzioni a rendere migliore ciò che prima non lo è o lo è poco

    sai, non sono commenti sarcastici, forse è solo pura meraviglia. sulla scala non riesci a salire, impossibile. meglio una verticale con passamani, costa meno e non ti porta via prezioso spazio. io forse mi sono perso i post precedenti, scusa, ma non riesci ad aprire un abbaino? il vero problema è che sui disegni sembra tutto fattibile, poi in realtà quando ci abiti le cose cambiano.

  • alessio.e77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 17:01
    Senti ma del terrazzo non si può sfruttare nulla?mi sai dire la sua esposizione?
    il terrazzo è esposto a nord, ho pensato in futuro di chiuderne metà e farci così una bella ed ampia camera da letto, ma per il momento non mi è possibile, il regolamento edilizio mi obbliga, visto che ne deriverebbe un aumento di cubatura, a richiedere la concessione edilizia con tutti gli oneri che ne deriverebbero. dovrei fare tutto molto aumma aumma aBBBusivo

  • alessio.e77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 17:11
    Scusa ma è una casa , o un miniappartamento da mare? sembra un bungalou.

    con i prezzi delle case che sono qui è già un lusso per me, un "bamboccione", come ci chiama qualcuno, essere riuscito a comprare un miniappartamento, o bungalow come lo vuoi chiamare, come il mio. poi preferisco avere una piccola casa ma con una grande voglia di viverla!
    per il futuro, fossi in te, eviterei certi commenti sarcastici, visto che il forum ha come scopo la progettazione e tutto ciò che ne segue, e non ironici commente sulla "piccolezza" o "bruttezza". il forum credo serva a cercare soluzioni a rendere migliore ciò che prima non lo è o lo è poco

    sai, non sono commenti sarcastici, forse è solo pura meraviglia. sulla scala non riesci a salire, impossibile. meglio una verticale con passamani, costa meno e non ti porta via prezioso spazio. io forse mi sono perso i post precedenti, scusa, ma non riesci ad aprire un abbaino? il vero problema è che sui disegni sembra tutto fattibile, poi in realtà quando ci abiti le cose cambiano.

    forse sono stato un po' acidognolo, lo ammetto, comunque....
    per il soppalco, è vero, dovrò verificare sul campo quello che mi aspetta, cmq con le misure al millimetro, e senza soppalco, ho verificato, metro alla mano, che sotto un letto ed un armadio entrano bene, vedasi il precedente posto "casetta", mi piaceva solo l'idea del letto sul soppalco......... lo so, sono un po' pretenzioso
    all'abbaino non avevo pensato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 23 Giugno 2026 ore 12:37 1
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 22 Giugno 2026 ore 15:42 1
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
349.079 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI