• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-24 21:04:12

Casetta


Alessio.e77
login
07 Gennaio 2008 ore 14:52 10
Chi ha voglia di aiutarmi a progettare la mia casetta???
è 50 mq circa con altrettanti di terrazza, si trova all'ultimo piano quindi è gradito un caminetto:-)
per indicarvi l'ubicazione degli scarichi vi ho posizionato gli accessori.
ogni vostro suggerimento è gradito, grazie ciao a tutti https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/82508_83140.jpg
  • francescoros
    Francescoros Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 16:18
    Perche non ti rivolgi a qualche impresa che ti deve poi eseguire anche i lavori ? ciao

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 17:48
    Perché mi rivolgerò ad un architetto, ma visto che è un forum eci sono tante persone connesse mi sarebbe piaciuto vedere le idee di diverse persone, cmq nessuno è obbligato, compreso te, a farmi un progetto

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 11:02
    Ciao,
    secondo me dovresti informarti se puoi chiudere parte
    della terrazza con delle travi in legno e infissi in pvc
    o alluminio, secondo me si può fare perché sei all'ultiumo piano
    quindi non dai fastidio a nessuno.
    Se riesci a fare questo sai quando spazio recupereresti???
    Potresti fare tranquillamente il soggiorno ed il camino
    sulla terrazza e sarebbe molto carinooo.....
    Cmq tornando alla casa io farei un piccolo corridoio all'ingresso, con una paretina a destra e a sinistra, non so quando lunga perché non
    ho le misure....a sinistra lascerei la cucina con un bel tavolo
    mentre a destra farei il bagno verticalmente e vicino una stanzetta...
    cmq fammi avere le dimensioni ok???
    Così vediamo se posso darti una mano...
    A presto
    Buona giornata e buon lavoro.

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 15:01
    Ciao,
    sarebbe bello se potessi allargarmi sul terrazzo, ma derivandone un aumento di cubatura mi serve la concessione edilizia che comincia ad essere molto più onerosa e difficile da ottenere rispetto ad una normalissima dia. non è escluso però che in un futuro più o meno lontano possa decidere in tal senso. intanto ti ringrazio, poi ti dò le misure interne dell'appartamento: 10,45 mt sul lato lungo e 4,15 mt sul corto, non è tantissimo ma neanche poco, provo ad inserirti una mia ipotesi.
    considera che la terrazza guarda verso nord, ed il lato dove è l'ingresso stà a sud, sul lato est, dove è il bagno, affaccia il cortile interno, mentre quello ovest, ak, c'è una strada a discreta intensità di traffico, ma guarda verso il mare. per ora ti rigrazio dell'aiuto e spero di riuscire ad inserire la mia proposta, caio, alessio.

    ps: considera che è molto da rifinire e che ho spostato, supponendo si possa fare, l'ak dall'altro lato.... e poi, con le sole due misure interne che ti ho dato, riesci a riportare tutte le altre in scala?

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 20:26
    Lascia stare cosi la casa piccolina e l'estate potrai goderti un bellissimo terrazzo. poi in un terrazzo grande ci sono comunque molte possibilità per tenere le cose che in casa non ci stanno.

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 10:38
    Ciao,
    secondo me hai fatto un ottimo lavoro complimenti,
    gli spazi sono ben sistemati solo una cosa farei:
    dato che appena entri ti trovi subito a sinistra la cucina
    farei una piccola paretina tutta forata tipo griglia
    anche in cartongesso se vuoi, in modo da fare un piccolo ingressino.
    Il divano ti conviene girarlo, per il resto hai fatto un ottimo lavoro,
    quando sarà ti chiudi un pò di terrazzo e allarghi la casa.
    Ciao e buon lavoro.
    Buona giornata.

  • cobranto
    Cobranto Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 09:36
    Se non vuoi espanderti sul terrazzo o non puoi... ti consiglio di allargare le aperture che ti portano a questo.... apri il più possibile, cerca di portare l'eserno all'interno... non te ne pentirai, soprattutto oggi con gli ottimi infissi che costruiiscono.... ad esempio con porte finestrre scorrevoli ...una volta sistemato bene il terrazzo la vivibilità sarà migliore e avrai una la sensazione che il soggiorno sia più grande e espazioso...
    in bocca al lupo
    cobranto

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 09:34
    Tutti molto molto gentili... GRAZIE!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 14:32
    Chi ha voglia di aiutarmi a progettare la mia casetta???
    è 50 mq circa con altrettanti di terrazza, si trova all'ultimo piano quindi è gradito un caminetto:-)


    Bravo Alessio! Il camino è essenziale. Noi lo abbiamo disegnato con cura e lo abbiamo visto costruito proprio in questi giorni:
    http://cristianoandcristina.blogspot.co ... inato.html

    E' sempre stato per noi uno degli elementi essenziali della casa.

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 21:04
    A proposito di caminetto, secondo voi per risparmiare spazio, ove non ci siano colonne portanti, posso inserire parte del caminetto all'interno dell'intercapedine del muro, coibentando bene verso l'esterno e risprmiando una superfice abbondante all'interno? in tal modo eviterei anche di bucare il tetto per far passare la canna fumaria facendola passare da esterno. che ne dite?
    ancora una volta ogni suggerimento è ben accetto.
    grazie ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI