• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-29 18:42:27

Case in legno o mobili aiutooo


Cock
login
23 Maggio 2006 ore 09:53 6
Vogliamo mettere su un terreno agricolo una casetta in legno il mio comune non rilascia autorizzazioni ,quindi secondo voi e meglio metterla su ruote?oppure possiamo appoggiarla su blocchi di cemento? per evitare di fare un battuto in cemento che forse e la cosa peggiore che si può fare su un terreno agricolo aiutatemi se la metto su ruote il comune rompera lo stesso?
  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 10:53
    Io ho messo dei lastroni di ghiaino lavato su un fondo di sabbia livellato, e sopra ho montato la casetta di legno.

    se mi contestano qualcosa smonto tutto e faccio sparire.

    che rompimento 'sti comuni!

    ciao

    architettopercaso

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 11:48
    Dal manuale del perfetto abusivo:

    poggiare la capanna sui mattoni


  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 08:16
    Dal manuale del perfetto abusivo:

    poggiare la capanna sui mattoni



    non capisco cosa c... gliene deve fregare al comune se mi metto in giardino una piccola casetta di legno per ficcarci il tagliaerba e magari una bicicletta!

    casetta di legno che non e' manufatto fisso e si puo' smontare/spostare in qualsiasi momento!

    quale paesaggio potrà mai deturpare? pensiamo agli abusivismi quelli veri, quelli che fatti per guadagnare milioni di euro e salvo rarissime eccezioni rimangono dove stanno!

    ciao

    architettopercaso

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 09:07
    Dal manuale del perfetto abusivo:

    poggiare la capanna sui mattoni



    non capisco cosa c... gliene deve fregare al comune se mi metto in giardino una piccola casetta di legno per ficcarci il tagliaerba e magari una bicicletta!

    casetta di legno che non e' manufatto fisso e si puo' smontare/spostare in qualsiasi momento!

    quale paesaggio potrà mai deturpare? pensiamo agli abusivismi quelli veri, quelli che fatti per guadagnare milioni di euro e salvo rarissime eccezioni rimangono dove stanno!

    ciao

    architettopercaso

    infatti!
    sono d'accordo con te architettopercaso! vengono posti dei vincoli idioti quando poi si costruiscono castelli sulle costiere della sardegna senza che nessuno noti niente...
    per questo dico a cock di fare ciò che vuole... poi se qualcuno rompe le OO smonta tutto in una giornata... o due!

  • cock
    Cock Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 20:32
    Grazie per l aiuto la metterò e poi speriamo bene

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 18:42
    Premesso che sono daccordo con voi...

    la legge dice che su un terreno agricolo, senza il regolare permesso di costruire, non puoi mettere nulla che faccia cubatura.

    se la fai a mattoni, in legno o cartapesta.. sempre cubatura fa.

    riguardo le case su ruote o anche le semplici roulotte, anche se le lasci su ruote e potenzialmente spostabili quando vuoi, non ce le puoi tenere in pianta stabile.

    se la tieni li una settimana per lavorarci e sistemarla e poi la togli nessuno ti dice niente. se la lasci li fissa, vengono e se ti va bene ti rompono le OO altrimenti ti aprono direttamente il (.)

    io ho lo stesso problema.

    ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI