Buongiorno,sono in fase di acquisto di un vecchio Casale da ristrutturare, con alcuni problemi di umidità di risalita.Se volete allego foto.Volevo capire se mi conviene... |
Buongiorno,Mi sono appena inscritto e innanzitutto volevo salutare tutti e congratularmi per il sito.Il mio problema è relativo ad un casale del 1700 del quale sono... |
Buonasera,ho acquistato un vecchio casale nella sabina romana, il quale non presenta alcun impianto di riscaldamento attualmente. Poichè si trova in una zona non servita... |
Notizie che trattano Casale campagna e capannone agricolo che potrebbero interessarti
|
Aprire un agriturismo in un casaleCasa vacanze - Ristrutturare un casale ed aprire un agriturismo investendo in un'attività a contatto con la natura e con le tradizioni rurali: alcune idee sugli ambienti principali. |
Cosa sapere per acquistare un rusticoComprare casa - L'acquisto e ristrutturazione di un antico casale rustico in campagna spesso è una scelta conveniente, ma occorre valutare attentamente i vantaggi e gli svantaggi |
Ici sui terreniNormative - Sono soggetti al regime impositivo dell'Ici non solo gli edifici ma anche i terreni, siano essi edificabili o di tipo agricolo. |
Ristrutturazione di un casale: come progettare la camera da lettoRestauro edile - Progettazione di una camera da letto in un casale di campagna recuperando il più possibile l'esistente ed introducendo materiali innovativi adeguati al contesto |
Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di StatoLeggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione |
Come funziona una termocucina a legna: vantaggi e svantaggiImpianti di riscaldamento - Le termocucine a legna sono la soluzione ideale per cucinare senza rinunciare a riscaldare un'abitazione e produrre acqua calda sanitaria. |
Plusvalenza immobiliare: cos'è e quando è tassataProprietà - Il maggior guadagno, che origina dalla cessione di un immobile (abitazione, terreno agricolo o edificabile), può essere tassato con modalità e aliquote diverse. |
Orto virtualeFai da te - Per chi ama il biologico e non vuole faticare può collegarsi ad internet, creare il proprio orto virtuale e ricevere le verdure per tutto l'anno. |
Strisce RadiantiImpianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti. |