• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-09 23:05:57

Casa totalmente da ristrutturare

Simo7098
login
27 Novembre 2004 ore 13:23 2
Salve, sto per realizzare il mio sogno: compreare una casa indipendente a Roma. E' su due piani ha un piccolo giardino, il prezzo sembra buono ma... è tutta da ristrutturare... Il tetto, da fuori e da occhi non esperti (i miei) sembra in ottime condizioni e i muri esterni sono vecchiotti ma senza grossi problemi. Come faccio a sapere se è una casa umida? come faccio a valutare la reale situazione della casa? non essendo un investimento ma dovendoci andare a vivere non vorrei commettere errori... grazie
Simona
  • manutommy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2005, alle ore 09:33
    Io ti consiglierei di fargli dare un'occhiata ad un tecnico esperto...in genere anche quelli dell'agenzia stessa sanno in che condizioni è l'immobile, ma non fidarti molto, perché loro hanno tutto l'interesse a venderlo...quindi se hai un amico ingegnere architetto o anche un semplice costruttore di cui ti fidi, fagli fare un sopralluogo..è sempre meglio!

• sabatini
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2005, alle ore 23:05
    ... Se ti rivolgi ad un professionista dovrebbe anche avere uno strumento che misura il grado di umidità che presentano le pareti e consigliarti di conseguenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI