• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-02 19:28:00

Casa nuova consigli??


Ho comprato casa nuova che è ancora in costruzione e guardando la piantina non mi ispira tanto fiducia e mi chiedevo le modifiche che potevo apportare prima che me la consegnano, ho già fatto elimiare il secondo bagno per allargare la cucina che è quella più importante secondo me, ora mi chiedevo se eventualmente era il caso di fare un piccolo cucinino che mi consigliate?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2014, alle ore 20:05
    Buonasera,
    per primo direi di cambiare il verso di apertura della porta del bagno, perché l'attuale non darebbe privacy a chi entra ed esce nei confronti di eventuali ospiti a pranzo o mentre si cucina.
    Secondo la sua richiesta di eventuale cucinino si può valutare, a patto che ci dia le quote della cucina pranzo come da progetto attuale.
    Saluti e ci faccia sapere


  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2014, alle ore 10:04 - ultima modifica: Sabato 22 Novembre 2014, all or 10:07
    Allora in pratica la piantina originale che mi ha dato il costruttore prevedeva un altro bagno vicino la cucina poi io per dare piu spazio alla cucina ho deciso di elimarlo, adesso ti mostro la piantina originale con le varie misure. grazie

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2014, alle ore 10:16
    Per quanto riguarda la porta del bagno mi ero sbaglio io a farla, nella piantina originale l'apertura è come mi consigliavi

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2014, alle ore 12:57 - ultima modifica: Martedì 2 Dicembre 2014, all or 20:13
    Buongiorno,
    la ringrazio per le misure allegate al post precedente, ora viene più facile pensare alla soluzione.
    Se tralasciamo l'idea di un cucinino ( qui mi correggo sulla risposta precedente perché lo spazio dove troviamo le due finestre mi sembra vincolante ai fini di creare un setto divisorio per creare un cucinino separato dalla zona pranzo ).
    Quindi di sicuro si può realizzare un ambiente cucina living ben organizzato senza separazioni in muratura.

    la cucina oltre a godere di molta luce facilita le operazioni di preparazione e cottura.
    Mentre la zona pranzo, funge da protagonista tra salotto e cucina.
    Inoltre la cucina è provvista di un bancone snack multifunzione.
    Perciò ritengo l'idea di realizzare un cucinotto, non permetterebbe di vivere al meglio gli spazi, come lo sarebbe invece con un esempio quale sopra raffigurato.
    Saluti e a presto

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 17:15 - ultima modifica: Venerdì 28 Novembre 2014, all or 17:16
    Ciao Sarbatur e ciao Antonio,
    ma è sicuro che fanno costruire il bagno in quel modo?
    Un bagno che dà su una zona giorno deve avere un antibagno.
    (...a suo tempo mi ci hanno segato anche all'esame di stato su una cosa del genere... :))

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 17:27
    Anche io non credo che si possa realizzare il bagno con apertura diretta sul soggiorno/cucina; è indispensabile un antibagno.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 17:35 - ultima modifica: Venerdì 28 Novembre 2014, all or 17:39
    Oppure costruire una quinta, o almeno una parete separatrice, magari di vetrocemento...
    Un'idea dal seguente articolo:
    parete-vetrocemento-e-cartongessoSaluti!

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 17:58 - ultima modifica: Martedì 2 Dicembre 2014, all or 17:59
    Con la quinta che suggerisce Antonio si va a creare una sorta di corridoio, per cui siamo legalmente a posto, in più dà quel tocco che da qualche parte c'è passato anche l'architetto...

    Ma guardando ancora il bagno... manca anche l'unica cosa per cui ad oggi mi sento fiero di essere Italiano quando vado all'estero!! Il bidet!!! :D
    Scelta o necessità?
    ...perché distribuendolo diversamente secondo me c'entra tutto... ;)
    Ciao

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 19:28 - ultima modifica: Martedì 2 Dicembre 2014, all or 20:13
    Certo,
    condivido con Bengiova, e aggiungo che si può osare anche se il bagno è di soli 2,10 mt x 2,00 mt, ad aggiungere in una soluzione provvista di bidet.

    Infatti sulla parete di destra entrando potrebbe andare un box doccia da cm 70x90, in successione bidet, wc (con dimensioni contenute possono entrare in 140 cm lineari restanti)
    Mentre a sinistra entrando un piano top, con 2 lavabi sotto attrezzato arredobagno, ed in fondo la lavabiancheria sottopiano.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Notizie che trattano Casa nuova consigli?? che potrebbero interessarti


Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Disegni, computo e capitolato di progetto

Progettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi.

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Ristrutturazioni in centro storico

Ristrutturare Casa - In una ristrutturazione in centro storico, l'architetto deve adeguare l'edificio alle dotazioni tecnologiche necessarie per la vita moderna, senza snaturarlo.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI