• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-04 09:59:56

Casa nuova - 13100


Sonical
login
06 Maggio 2007 ore 21:28 19
Ciao a tutti, sono nuova del forum, vi ho conosciuti da poco e siete tutti molto carini e molto bravi, per questo vorrei esporvi il mio problema. Ho acquistato un appartamento con giardino in costruzione e avrei bisogno di consigli per arredamento e colori delle pareti, magari anche dei punti luce. i problemi principali sono la sala-cucina che vorrei dividere virtualmente in ambienti separati e la camera dove vorrei fare una piccola camera armadio...e i colori poi? in camera c'è il parquet e mi piacerebbe fare pareti di colore diverso, in sala-cucina e in bagno ho piastrelle in gres porcellanato grigio chiaro mentre le pareti del bagno (coraggiosamente) sono grigio antracite e mi piacerebbe arredarlo in stile zen..
vorrei creare una casa calda ma allo stesso tempo moderna, per la sala-cucina pensavo a dei mobili in rovere moro e un divano chiaro, magari bianco.. aiutatemi
Le misure della sala-cucina sono 5,20x3,80, la camera 3,40x4,20(la parete della porta-finestra)
precio che sia in cucina che in camera ci sono porte finestre, quella in sala è nel centro della parete ed è di circa 1,80mt.
grazie a chi mi risponderà
http://img176.imageshack.us/img176/6503/apprl1.jpg
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Maggio 2007, alle ore 23:50
    Intanto grazie per i carini e bravi ,comincia con togliere il grigio e l'antracite,colori tristi e tetri mal si addicono con un ambiente moderno e caldo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 14:34
    Concordo con il bagno antracite, utilizzerei profili cromati o in acciaio inox, cristallo trasparente, sanitari bianchi per contrastare, oppure se si vuole osare di più, inserirei dei sanitari in acciaio inox, con un bel piatto doccia a filo pavimento, un bel top in cemento, completo di lavabo incassato sottopiano, oppure un bel mobile bianco opaco, con top in biancone...

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 17:41
    Ehm, veramente le piastrelle le ho scelte io... quando dico GRIGIO è solo per identificare il colore, ma è molto chiaro e molto bello..idem l'antracite, non è così scuro...avevo un pò paura ma l'ho visto montato sul mio vicino che ha fatto tutto antracite ed era molto bello, anche il pavimento...io ho voluto spezzare un pò e l'effetto mi piace molto, anche per l'arredamento sia della sala cucina e del bagno vorrei stare su colori chiaro-scuri (bianco-nero, optical) ossia rovere moro e un bianco, idem per il bagno...vorrei però giocare e dare "MOVIMENTO" con le pareti, scaldare un pò con quelle, mentre in camera che c'è il parquet unire tutti colori più caldi...sto sbagliando tutto?

    per ennio: il "concordo" era perché ti piace o no l'antracite?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 18:24
    Altrochè, di bagni ne ho visti parecchi fatti da architetti, tutti molto belli...

    E' chiaro, che il confine tra il realizzare qualcosa di bello, oppure cadere nel disastro totale, è molto sottile...

    Ma da quello che dici, credo che tu abbia azzeccato gli abbinamenti...

    Ovvio che non vedendo, risulta impossibile dare un giudizio assoluto...

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 20:20
    Grazie, mi consoli...devo dire che l'idea mi piaceva molto e oggi che l'ho visto realizzato ne sono soddisfattissima..avevo un pò timore... secondo te le pareti sopra le piastrelle e il soffitto le devo lasciare bianche?

    come sanitari ho scelto, per gli attacchi predisposti, la serie CANTICA dell'ideal standard
    http://www.ciessequality.it/sanitari/ambientazioni/idealstandard/zoom/cantica.jpg
    squadrati ma non troppo, essenziali e lineari ovviamente bianchi
    miscelatori acciaio inox
    box doccia e mobile ancora non scelto ma pensavo appunto a qualcosa di bianco magari col piano scuro e un grande specchio.

    Quello che però piu' mi inquieta è la disposizione dei mobili dalla sala-cucina (per credo che come ho fatto nel disegno non ci sto con le misure) e la possibilità di creare una piccola cabina armadio.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 22:22
    Si le lascerei bianche, al limite un colore chiaro per staccare e dare luce...

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 14:15
    Perfetto, per il bagno quindi ho le idee chiare...e per il resto potete aiutarmi?

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 11:58
    Ciao, è un po' difficile aiutarti senza sapere con esattezza tutte le misure, però se hai paura di aver messo troppi mobili nella stanza sala/cucina e vuoi recuperare un po' di spazio, puoi dividere i due ambienti mettendo una serie di pannelli scorrevoli su binari a soffitto, che ti occupano meno spazio di un mobile, lasciano passare la luce e li puoi chiudere quando vuoi separando la cucina dalla sala (utile per evitare che gli odori della cucina vadano in sala). Ce ne sono di molto belli e fanno anche arredo... Ci sono vetri satinati, trasparenti, opachi o fumè e ci sono strutture un alluminio o legno. Bellissimi quelli in legno scuro tipo wengè e vetri fumè.

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 21:08
    Avevo pensato anche ad una cosa del genere:
    http://img293.imageshack.us/img293/8902/parete1hz7.jpg
    questa è la parete di fronte all'ingresso lunga 5,20mt ma con una porta a filo dell'altra parete che va nel disimpegno e che è di 80cm, per ora la zona cucina è piastrellata per 2,40mt. di lato a sx c'è una porta a finesta che va sul terrazzo
    http://img513.imageshack.us/img513/4135/parete2rp6.jpg
    questa parete è lunga 5,20 mt e ha la porta d'ingresso
    http://img158.imageshack.us/img158/6374/parete3dx7.png
    questa infine è la parete di fronte alla porta finestra, lunga 3,80mt ma che diciamo fa da corridoio tra la porta d'ingresso e quella per il disimpegno

    altrimenti potrei mettere il divano girato in mezzo alla stanza come nella primissima piantina e separarlo dalla cucina con una tendina tipo questa:
    http://img293.imageshack.us/img293/4883/10052007082rl1.jpg vi piace?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 08:10
    ATTENZIONE Sonical,

    devi postare le foto di dimensione max 500x500 pixel, ha danneggiato il layout della pagina...

    Complimenti per i rendering....

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 16:44
    Corretto, spero che ora vada bene..
    opinioni o consigli sulla disposizione?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 18:54
    Grazie...

    Tutto ok...

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 09:07
    Caspita bellissime immagini, posso chiederti che programma hai utilizzato?

    Thanks!

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 12:08
    Si chiama FLOOR PLAN 3d, è molto carino ma è pagamento, però costa sui 40 dollari, circa 30 euro e si scarica dal sito dopo averlo pagato, è molto facile da usare:
    http://www.imsisoft.com/prodinfo.asp?mcid=391&t=1

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 12:35
    Grazie !

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 15:50
    Si chiama FLOOR PLAN 3d, è molto carino ma è pagamento, però costa sui 40 dollari, circa 30 euro e si scarica dal sito dopo averlo pagato, è molto facile da usare:
    http://www.imsisoft.com/prodinfo.asp?mcid=391&t=1

    ciao, piacerebbe anke a me tentare un rendering...
    ho provato a scaricare il programma ke dici tu in versione demo ma le pass ke mi rilasciano non le accetta...

    tu avevi provato la versione demo? te la apriva?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 17:52
    Ciao, non vorrei fare l'avvocato del diavolo, non entro nel merito delle scelte architettoniche, ma, mi chiedo, trattandosi di casa in costruzione, che accordi avete con il costruttore? dovete ancora redigere un capitolato?
    è opportuno tutelarsi dalle brutte sorprese...


    ciao a tutti, sono nuova del forum, vi ho conosciuti da poco e siete tutti molto carini e molto bravi, per questo vorrei esporvi il mio problema. Ho acquistato un appartamento con giardino in costruzione e avrei bisogno di consigli per arredamento e colori delle pareti, magari anche dei punti luce. i problemi principali sono la sala-cucina che vorrei dividere virtualmente in ambienti separati e la camera dove vorrei fare una piccola camera armadio...e i colori poi? in camera c'è il parquet e mi piacerebbe fare pareti di colore diverso, in sala-cucina e in bagno ho piastrelle in gres porcellanato grigio chiaro mentre le pareti del bagno (coraggiosamente) sono grigio antracite e mi piacerebbe arredarlo in stile zen..
    vorrei creare una casa calda ma allo stesso tempo moderna, per la sala-cucina pensavo a dei mobili in rovere moro e un divano chiaro, magari bianco.. aiutatemi
    Le misure della sala-cucina sono 5,20x3,80, la camera 3,40x4,20(la parete della porta-finestra)
    precio che sia in cucina che in camera ci sono porte finestre, quella in sala è nel centro della parete ed è di circa 1,80mt.
    grazie a chi mi risponderà
    http://img176.imageshack.us/img176/6503/apprl1.jpg

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 22:07
    Rispondo ad entrambi:
    bricola: io ho acquistato subito la versione normale, quindi non so come aiutarti con la demo

    Nabor: era in costruzione, ormai è terminata, il capitolato mi è stato proposto, molte cose non mi sono piaciute e quindi con delle piccole differenze di prezzo le ho modificate (tipo porte e sanitari e piastrelle del bagno).. purtroppo hai ragione, bisogna tutelarsi e soprattutto farsi vedere spessissimo in cantiere per valutare l'andamento dei progressi

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 09:59
    Spero che, ad opera eseguita, la corrispondenza tra volontà e realizzazione (per usare un eufemismo) sia soddisfacente...il costruttore offre qualche tutela (oltre alle garanzie di legge, art. 1669 c.c.) contro le brutte sorprese di carattere strutturale?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img matteu
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento. Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte...
matteu 19 Settembre 2023 ore 22:58 2
Notizie che trattano Casa nuova - 13100 che potrebbero interessarti


Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

La legittimità edilizia degli edifici confinanti per le nuove costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - Controllo da parte delle Pubblica Amministrazione della legittimità e della regolarità urbanistica degli edifici confinanti nelle ipotesi di nuove costruzioni

Progetto Nuova Vita: mattonelle realizzate con gli scarti di demolizione

Materiali edili - Tre aziende marchigiane hanno creato il progetto Nuova Vita, una filiera verde per il riciclo degli scarti da costruzione e demolizione di edifici colpiti da sisma

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Ristrutturazione, ricostruzione e nuova costruzione

Leggi e Normative Tecniche - La distinzione tra nuova costruzione, ristrutturazione e ricostruzione ha notevole importanza ai fini della corretta applicazione delle nome urbanistico-edilizie.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI