• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-10 11:55:53

Casa ecologica


Ecologico
login
20 Novembre 2005 ore 11:53 4
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e ho un problema piuttosto importante.. visto che ho deciso di costruire la mia prima casa, mi trovo con molti dubbi..vorrei avvicinarmi più al settore dell' ecologico come costruzione, piuttosto che a quello tradizionale..ma non riesco proprio a trovare delle aziende valide in veneto (sono di padova). Qualcuno è in grado di darmi dei nominativi e parlarmi di una esperienza già fatta in questo ambito??aspetto un vostro consiglio,grazie..cristiano.
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2005, alle ore 12:56
    ...ciao!! io ho scritto a questo indirizzo, ho chiesto anche del materiale informativo in merito, x cui vedremo che mi diranno. xxxxxx
    io gli ho visti in esposizione in fiera...ed era una cosa stupenda...

    ciao

  • bollasi
    Bollasi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2005, alle ore 13:02
    Ciao... per avere altri indirizzi e un sacco di delucidazioni vai sul forum edilizio e cerca il post "TRADIZIONALE O PREFABBRICATA?" (basta andare indietro di una pagina!).

    Simona

  • linda60
    Linda60 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 11:40
    Un consiglio da non trascurare...... controllare se sotto il terreno ci sono falde acquifere o radiazioni di gas radon e altri che nuociono gravemente alla salute, e controllare gli impianti elettrici (fili nascosti nei muri),soprattutto dove si dorme che non ci siano radiazioni che superano la normativa.Tutto bene il legno e materiali naturali ma non servono se prima non si controllano le radiazioni anche esterne.

  • francescogiunta
    Francescogiunta Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 11:55
    Ciao ragazzi, ho il progetto di una casa in legno, ho il terreno dove costruirla, l'unico dubbio che ho è la spesa della manutenzione.
    qualcuno di voi si è mai informato sul tipo e costo della manutenzione del legno lamellare? la società che costruirà la mia casa si chiama pagano, se qualcuno la conosce scrivete pure.
    ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI