menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2010-02-08 12:35:29

Casa da ultimare

Anonymous
login
04 Febbraio 2010 ore 18:53 5
Buongiorno a tutti,
sono nuovo sia di questo sito (che trovo molto interessante), sia del settore per il quale chiedo dei consigli.
in pratica vorrei acquistare una casa in un terreno del quale mi sono innamorato. l' immobile è da terminare, nel senso che dev' essere intonacato internamente ed esternamente, dev' essere piastrellato, pitturato, impianti elettrici e idraulici e montati gli infissi. la casa è stata fatta con blocchetti in pomice e il tetto è stato fatto.
Volevo chiedere a qualcuno esperto quanto potrei spendere lavorando in economia per terminare la casa che è di circa 65 mq su 2 piani. Volevo chiedervi anche come dovrei muovermi per un eventule ampliamento di cubatura e se esistono agevolazioni nelle spese sostenute per ultimare la casa.
grazie, sopratutto per la pazienza.
Michele
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 10:16
    Mah, secondo me sui 800/1000 al mq ci stai. Poi dovrai metterti nelle mani di un tecnico per tutta la pratica (c'è da vedere a che punto è il permesso a costruire, se è scaduto o meno, rivedere un po' il progetto, seguire i lavori, verificare cosa è stato fatto finora, fine lavori, certificazioni, accatastamento,...).

• radiante
    0
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 12:56
    Tutte le opere relative al risparmio energetico anche per il 2010 sono soggette al 55% di sgravio fiscale,tipo caldaia acondensazione ,infissi ,isolamento termico casa ,tutti questi lavori non potranno essere fatti in economia ma ma ditte le quali ti rilasceranno regolare fattura e certificazioni poi l'ing o chi per esso ti fa la pratica

• archibagno.it
    0
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 13:25
    Ti spostiamo nella sezione di PROGETTAZIONE...

Se leggi il VADEMECUM che ho in firma trovi molte informazioni...

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Sabato 6 Febbraio 2010, alle ore 13:09
    Da costruttore quale sono mi permetto di darti un paio di consigli:
    Informati BENE su quello che vuoi ottenere dalla tua nuova abitazione:

Tipo e qualità dell'isolamento
    Tipologia di impianti tecnologici (riscaldamento tradiz, a pavimento, con pompa di calore, geotermico ecc)
    Tipologia di impianto elettrico (domotica? ecc)
    Tipo di serramenti ecc.

PRIMA di iniziare i lavori sarebbe meglio che tu avessi BENE in mente ESATTAEMENTE quello che vuoi ottenere fino nel più piccolo particolare (dal colore della piastrella alla forma della maniglia... insomma tutto)
    E' senz'altro auspicabile appoggiarsi ad tecnico per la parte buracratica e (se ne hai la possibilità) ad un arredatore di interni (una buona suddivisione fa la differenza)
    Purtroppo tecnici che hanno competenze multidisciplinari per coordinare bene i vari componenti e consigliarti sulle migliori soluzioni da adottare, sono davvero pochi in circolazione.

Evita il lavoro in economia... non sai mai dove potrebbe arrivare la spesa.

Una volta con tutti i progetti e le idee ben chiare, fai i preventivi per ogni opere, blocca il prezzo e poi inizia.

Auguri.

• lollolalla
    0
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 12:35
    Se la casa è di nuova costruzione da finire, mi dispiace, ma niente 55%. Se è vecchia in ristrutturazione allora OK. Potrai beneficiare del 36% per la costruzione del box... altro niente.
    Se vuoi risparmiare vai col lavoro in economia, rivolgendoti a più srtigiano per le finiture, impianti ,ecc. Il risparmio c'è soprattutto se acquisti direttamente i materiali e non tramite l'impresa. Però a fare il lavoro bene, è uno sbattimento mica da ridere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI