Grazie Bubuzzo, credo che farò cosi il mio dubbio è che una volta fissato il montante alla parete possa socquadrare un po visto che la parete non è piana. Potrei fare strisce di intonaco in corrispondenza dei montanti per farli aderire meglio, o forse mi sto fasciando troppo la testa su un problema che alla fine non esiste.“L'idea è ottima e di effetto, io opererei in questo modo: rivestirei l'intera parete in mattoncini ricostruiti (o finti) successivamente monterei i profili metallici per cartongesso, come quelli in foto, e alla fine monterei le lastre di cartongesso. Dulcis in fundo, stuccherei il cartongesso, eliminando a vista viti e spigoli. Saluti”
Ciao!“Grazie Bubuzzo, credo che farò cosi il mio dubbio è che una volta fissato il montante alla parete possa socquadrare un po visto che la parete non è piana. Potrei fare strisce di intonaco in corrispondenza dei montanti per farli aderire meglio, o forse mi sto fasciando troppo la testa su un problema che alla fine non esiste.”
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare... |
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi... |
Notizie che trattano Cartongesso su rivestimento in mattoncini che potrebbero interessarti
|
Le ultime tendenze dei rivestimenti murali per interniPavimenti e rivestimenti - I rivestimenti murali per interni innovativi propongono composizioni tridimensionali, materiali inusuali oppure giochi di luce con riflessi, colori e trasparenze |
Quali sono i vantaggi del cartongessoMateriali edili - Il cartongesso è uno dei materiali edili più versatili esistenti sul mercato, leggero, resistente, semplice da posare in opera tanti elementi che rendono più semplice la progettazione. |
Arredi ispirati ai LegoSoluzioni d'arredo - I famosissimi mattoncini con i quali tutti da bambini abbiamo giocato entrano ora a far parte dell'arredo della casa: complementi spiritosi, colorati e funzionali. |
Il mattone da rivestimento per interni: moderno e industrialPavimenti e rivestimenti - Rivestire una parete interna con mattoni decorativi a vista fa tendenza sia nelle realtà metropolitane che nelle singole abitazioni in stile rustico e industriale. |
Mattoncini tufo fai-da-teFai da te Muratura - Recuperare e riutilizzare elementi in tufo provenienti da edifici antichi ristrutturati può produrre interessanti nuovi elementi decorativi e di richiamo della memoria. |
Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utiliPittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso. |
Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongessoArmadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te |
Rivestire le pareti interne con mattoni: soluzioni fai da teFai da te Muratura - Mattoni da rivestimento per pareti interne: tecniche di posa fai da te e idee d'arredo per il soggiorno, con mattoni bianchi o con mattoncini rustici multicolor |
Rivestimenti interni ispirati alle murature di mattoniFacciate e pareti - I rivestimenti per interni a forma di mattone sono tipici dell'urban style e reinterpretano le facciate in mattoni di capannoni e magazzini portuali dismessi. |