• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-31 11:50:41

Carta da parati fonoassorbente


Archigio
login
13 Gennaio 2017 ore 10:26 5
Buongiorno
Chiedo se qualcuno abbia già sperimentato le carte da parati fonoassorbenti o eventuali altre soluzioni per soffitti e pareti.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2017, alle ore 18:55
    Ciao! io so che esistono anche delle pitture che offrono la stessa caratteristica dellle carte fonoassorbenti, intanto che sento qualche amico pittore per un parere ti consiglio questa lettura sull'argomento:carta-da-parati-fonoassorbente
    Ciaooo:-)))

  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2017, alle ore 08:58
    Ciao e grazie


  • chiararc82
    Chiararc82 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2017, alle ore 19:18
    CIAO TI CONSIGLIO DI VISITARE LOSTUDIODELCOLORE.COM TRATTANO INFINITE VARIAZIONI DI CARTE DA PARATI, IO MI SONO TROVATA BENISSIMO

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Chiararc82
    Martedì 31 Gennaio 2017, alle ore 09:01 - ultima modifica: Martedì 31 Gennaio 2017, all or 09:06
    CIAO TI CONSIGLIO DI VISITARE LOSTUDIODELCOLORE.COM TRATTANO INFINITE VARIAZIONI DI CARTE DA PARATI, IO MI SONO TROVATA BENISSIMO
    Salve Chiara,
    appena possibile darò uno sguardo al sito da lei menzionato; ricordo inoltre, che le carte da parati fonoassorbenti servono per ottenere un giusto rapporto tra assorbimento e respinta delle onde sonore in ogni ambiente (molto in uso in ospedali, studi, uffici), annullando il fastidioso effetto "eco" ed al contempo bloccando e respingendo i rumori e quindi le onde sonore provenienti dall'esterno.
    Ovviamente esistono vari sistemi per ottenere la risoluzione al problema dell'insonorizzazione, ma risultano molto più invasivi e dispendiosi.
    Le consiglio una nostra lettura redazionale: lavorincasa.it/carta-da-parati-fonoassorbente Saluti

  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2017, alle ore 11:50
    Buongiorno e grazie a tutti per i suggerimenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaiapalumbo
Salve! Ho una stanza di circa 14mq che vorrei adibire a studio per una soluzione temporanea. Sulle pareti però ci sono delle antiestetiche piastrelle bianche 20x20 che...
gaiapalumbo 26 Marzo 2020 ore 15:48 2
Img depeche_mode
Salve, vorrei posare carta da parati su di una parete non a forma rettangolare, ma trapezoidale (ho una mansarda).Non avendo la minima esperienza, mi chiedevo, da dove...
depeche_mode 05 Febbraio 2020 ore 17:18 3
Img biso22
Buongiorno a tutti, abitando in una zona piuttosto rumorosa sto valutando l'acquisto di serramenti fonoisolanti per sostituire quelli esistenti (vecchi di 15 anni) qualcuno mi...
biso22 09 Febbraio 2018 ore 20:15 2
Img lidiamandracchia
Si può posare una carta da parati sopra una vecchissima?...
lidiamandracchia 09 Settembre 2016 ore 10:05 2
Img mollettina
Grazie a tutti per le gentili risposte.Comincio subito col dire che non sono molto pratico di lavori domestici e quindi sto cercando di imparare.Sto cercando di levare della carta...
mollettina 02 Agosto 2015 ore 15:42 1
Notizie che trattano Carta da parati fonoassorbente che potrebbero interessarti


Estetica e insonorizzazione con le carte da parati fonoassorberti

Isolamento Acustico - Le carte da parati fonoassorbenti sono un'ottima soluzione per migliorare il comfort all'interno di un ambiente, senza dover occupare spazio utile con isolanti.

Nuova collezione di carta da parati by Sarah Jessica Parker

Complementi d'arredo - Ornamenti audaci e al contempo raffinati: ecco la nuova carta da parati ideata da Sarah Jessica Parker e dal designer Eric Hughes, in esclusiva per Wallshoppe.

Parati a righe verticali: tra stile british e stile anni 70

Pittura e decorazioni - Un classico intramontabile per vestire in stile british le pareti della nostra casa.

I capolavori degli Uffizi entrano in casa con le carte da parati

Facciate e pareti - L'arte italiana entra nelle case di tutto il mondo grazie alla nuova collezione Italian Masterpiece: carte da parti che riproducono cinque dipinti degli Uffizi.

Idee per mettere la carta da parati sui mobili

Facciate e pareti - Volete dare un tocco diverso all'arredamento di casa, ma senza spendere tropo? La risposta è decorare mobili e complementi d'arredo con la carta da parati.

Carta da parati in vinile espanso

Ristrutturare Casa - Rivestimento per pareti dall'effetto tridimensionale, la carta da parati in vinile espanso gioca con la luce e il colore ed è morbida e calda al tatto.

Rivestire la facciata con carta da parati

Facciate e pareti - La scelta della finitura per pareti esterne si amplia: in aggiunta agli intonaci o ai tradizionali rivestimenti, è possibile applicare anche la carta da parati.

Scegliere la migliore carta da parati raffinata per il soggiorno

Facciate e pareti - Il soggiorno è il cuore di una casa, per questo va decorato attraverso l'utilizzo di una carta da parati raffinata. Ecco come scegliere la trama ideale

Carta da parati autoadesiva: come si applica e quali modelli

Facciate e pareti - Colorate, 3D, autoadesive, ma soprattutto alla moda: ecco alcune proposte di carta parati per dare un nuovo look alla casa, ricreando spazi di stile e design.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI