• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-05 17:18:20

Consigli per posare carta da parati


Depeche_mode
login
13 Marzo 2017 ore 21:14 3
Salve,
vorrei posare carta da parati su di una parete non a forma rettangolare, ma trapezoidale (ho una mansarda).
Non avendo la minima esperienza, mi chiedevo, da dove iniziare?
Come posare sulle zone alte oblique?
Tralasciando la parte di preparazione (ho visto/letto vari tutorial), dove mettere il primo foglio e come continuare?
La carta ha un effetto mattoni, quindi, i vari fogli devono combaciare bene per riprodurre la sequenza.
Considerando quest'aspetto, 2 fogli adiacenti devono essere accostati oppure uno dei 2 coprire l'altro di pochi cm?
Per quanto riguarda la lunghezza, devo tagliare i fogli della stessa altezza (+ i cm di sicurezza) della parte di parete da coprire al momento (l'altezza della parete varia nel mio caso) ??
Poi, come mi comporto in presenza di porta, condizionatore e prese elettriche?
Ecco la parete
Dovrei posare anche su un'altra zona molto piccola con spigoli ed angoli.
Con un unico foglio di 53 cm di larghezza riesco a coprire quasi tutta la superficie.
Posso utilizzarlo per intero, facendolo aderire alla forma del muro, oppure devo fermarmi all'inizio di un angolo/spigolo e poi continuare con un altro foglio?
Anche qua il disegnino in 3D
Spero di esser stato chiaro, come premesso, mai fatte cose del genere.
Grazie a tutti
  • depeche_mode
    Depeche_mode Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Marzo 2017, alle ore 21:20
    Allego le due immagini relative alle 2 domande


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Depeche_mode
    Martedì 14 Marzo 2017, alle ore 10:51
    Allego le due immagini relative alle 2 domande

    Ciao! in attesa di qualche consiglio da chi è del mestiere, sbirciando nel sito ho trovato una lettura che ti potrebbe interessare:Posa carta da parati

  • emilianocontino
    Emilianocontino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 17:18
    Ciao, posso consigliarti questo sito che vende carta da parati e spiega anche come installarla:https://www.cartilla.it/consigli-per-la-posa/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaiapalumbo
Salve! Ho una stanza di circa 14mq che vorrei adibire a studio per una soluzione temporanea. Sulle pareti però ci sono delle antiestetiche piastrelle bianche 20x20 che...
gaiapalumbo 26 Marzo 2020 ore 15:48 2
Img lidiamandracchia
Si può posare una carta da parati sopra una vecchissima?...
lidiamandracchia 09 Settembre 2016 ore 10:05 2
Img mollettina
Grazie a tutti per le gentili risposte.Comincio subito col dire che non sono molto pratico di lavori domestici e quindi sto cercando di imparare.Sto cercando di levare della carta...
mollettina 02 Agosto 2015 ore 15:42 1
Img fausto10
Premetto che devo sostituire la vecchia carta da parati usurata e danneggiata in alcuni locali della mia abitazione ed ho acquistato direttamente la nuova carta da parati pagando...
fausto10 30 Giugno 2015 ore 18:19 1
Img blacklisca
Buongiorno a tutti.ho appena affitato casa e sto per iniziare i lavori.Vorrei togliere della carta da parati (pvc zigrinato) ma il padrone di casa mi ha sconsigliato di farlo...
blacklisca 06 Maggio 2014 ore 19:02 1
Notizie che trattano Consigli per posare carta da parati che potrebbero interessarti


Nuova collezione di carta da parati by Sarah Jessica Parker

Complementi d'arredo - Ornamenti audaci e al contempo raffinati: ecco la nuova carta da parati ideata da Sarah Jessica Parker e dal designer Eric Hughes, in esclusiva per Wallshoppe.

Parati a righe verticali: tra stile british e stile anni 70

Pittura e decorazioni - Un classico intramontabile per vestire in stile british le pareti della nostra casa.

I capolavori degli Uffizi entrano in casa con le carte da parati

Facciate e pareti - L'arte italiana entra nelle case di tutto il mondo grazie alla nuova collezione Italian Masterpiece: carte da parti che riproducono cinque dipinti degli Uffizi.

Idee per mettere la carta da parati sui mobili

Facciate e pareti - Volete dare un tocco diverso all'arredamento di casa, ma senza spendere tropo? La risposta è decorare mobili e complementi d'arredo con la carta da parati.

Carta da parati in vinile espanso

Ristrutturare Casa - Rivestimento per pareti dall'effetto tridimensionale, la carta da parati in vinile espanso gioca con la luce e il colore ed è morbida e calda al tatto.

Rivestire la facciata con carta da parati

Facciate e pareti - La scelta della finitura per pareti esterne si amplia: in aggiunta agli intonaci o ai tradizionali rivestimenti, è possibile applicare anche la carta da parati.

Scegliere la migliore carta da parati raffinata per il soggiorno

Facciate e pareti - Il soggiorno è il cuore di una casa, per questo va decorato attraverso l'utilizzo di una carta da parati raffinata. Ecco come scegliere la trama ideale

Carta da parati autoadesiva: come si applica e quali modelli

Facciate e pareti - Colorate, 3D, autoadesive, ma soprattutto alla moda: ecco alcune proposte di carta parati per dare un nuovo look alla casa, ricreando spazi di stile e design.

Carta da parati solare

Impianti rinnovabili - Un istituto di ricerca finlandese ha messo a punto dei pannelli fotovoltaici così sottili, da poter essere stampati per realizzare una carta da parati solare.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI