menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-06-30 18:19:59

Iva agevolata messa in opera tappezzeria


Premetto che devo sostituire la vecchia carta da parati usurata e danneggiata in alcuni locali della mia abitazione ed ho acquistato direttamente la nuova carta da parati pagando la relativa fattura con l’Iva al 22%.
Ritengo che la prestazione costituita dalla manodopera per la posa in opera della nuova carta, previa rimozione della vecchia carta, e dalla fornitura dell’esiguo materiale necessario (sostanzialmente colla) debba essermi fatturata con Iva agevolata al 10% dal tappezziere che eseguirà i lavori, trattandosi di manutenzione ordinaria relativa ad elementi di finitura dei locali e dove il costo della manodopera è molto superiore al costo di tutti i materiali.
E’ corretta questa mia interpretazione?
In sostanza chiedo se per la prestazione sopra esposta si applica l’Iva agevolata del 10% o quella del 22%?
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Giugno 2015, alle ore 18:19
    Leggendo questo documento arrivo alle tue stesse conclusioni.
    http://www.leggioggi.it/wp-content/uploads/2013/03/CDG_27_2013_IVA_10_per_cento_interventi_edilizia.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, attualmente acqustando materiali per lavori in economia, vernici legname cemento ecc con scia aperta per muro di cinta, si puo avere diritto alle detrazioni fiscali...
claudio gmail 04 Giugno 2024 ore 15:19 1
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img mari782020
Buonasera a tutti,ho una CILA che è da chiudere entro maggio 2023 e sto per sostituire gli infissi di casa (non ho avuto la possibilità di farlo prima). Mi domandavo...
mari782020 22 Febbraio 2023 ore 17:31 4
Img mariogioni
Nel 2007 ho acuistato una prima casa con iva agevolata, l'ho rivenduta nel 2014 (e sono andato in affitto), oggi voglio acquistare da un costruttore una "nuova" prima casa, posso...
mariogioni 22 Febbraio 2023 ore 16:39 4
Img duedue
Climatizzatori con funzione raffrescamento e riscaldamento in appartamento con già presente impianto di ricaldamento; non sostituzione di precedenti apparecchi. Rientro nel...
duedue 15 Dicembre 2022 ore 10:03 2
Notizie che trattano Iva agevolata messa in opera tappezzeria che potrebbero interessarti


Come riparare la carta da parati danneggiata

Decorazioni - Piccole imperfezioni nella tappezzeria sono quasi inevitabili con il passare del tempo o dopo la posa, anche se accurata: ecco come intervenire senza rifare il lavoro.

Come eseguire la posa della tappezzeria

Decorazioni - La posa della tappezzeria e la sua manutenzione possono avvenire in modo perfetto se si presta attenzione ad alcuni accorgimenti e si evitano gli errori più comuni.

Nuova collezione di carta da parati by Sarah Jessica Parker

Complementi d'arredo - Ornamenti audaci e al contempo raffinati: ecco la nuova carta da parati ideata da Sarah Jessica Parker e dal designer Eric Hughes, in esclusiva per Wallshoppe.

Parati a righe verticali: tra stile british e stile anni 70

Pittura e decorazioni - Un classico intramontabile per vestire in stile british le pareti della nostra casa.

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Idee per mettere la carta da parati sui mobili

Facciate e pareti - Volete dare un tocco diverso all'arredamento di casa, ma senza spendere tropo? La risposta è decorare mobili e complementi d'arredo con la carta da parati.

Consigli per rimuovere una vecchia carta da parati

Fai da te Muratura - Semplici e pratici consigli da seguire per una corretta rimozione della vecchia carta da parati attraverso l'utilizzo di pochi strumenti e un minimo di manualità

Carta da parati in vinile espanso

Ristrutturare Casa - Rivestimento per pareti dall'effetto tridimensionale, la carta da parati in vinile espanso gioca con la luce e il colore ed è morbida e calda al tatto.

Rivestire la facciata con carta da parati

Facciate e pareti - La scelta della finitura per pareti esterne si amplia: in aggiunta agli intonaci o ai tradizionali rivestimenti, è possibile applicare anche la carta da parati.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI