• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-05 14:49:36

Cappella funebre


Domizia
login
16 Luglio 2008 ore 21:29 10
Buongiorno a tutti. Mio padre vorrebbe costruire una cappelle funebre.
Ha già acquistato il terreno ma poichè afferma che sara la sua casa per sempre la vorrebbe fare molto bella e particolare.
Ho provato a fare un giro su internet ma non ho trovato nulla di interessante, mi potete dare aiutare voi?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 00:47
    E se chiami un architetto che ti fa qualche disegnino?in che stile la vorrebbe?

    P.S. Mi consenta un commento,ma se tutti quesi soldi per la cappella se li gode da vivo un sarebbe meglio?

  • domizia
    Domizia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 14:40
    Dice che se piove lui non si puo' bagnare......... Mah.....
    Abbiamo chiamato un architetto ma non gli sono piaciuti i disegni.....
    Troppo complicato... (mio padre)....

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 20:58
    Ciao che tipo di aiuto vorresti ? convincerlo a non farla? un proggetto on line? oppureeeee............................

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 07:55
    Potresti fare qualche giro per cimiteri, guardare e fotografare...

    Altrimenti come ti suggerisce RADIANTE, appoggiarti ad un bravo progettista.

  • domizia
    Domizia Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Luglio 2008, alle ore 09:05
    Mi sto gia' facendo il giro del cimiteri. ...... munita di macchina fotografica.... La vorrebbe particolare qualunque stile va bene purchè venga bella..... Cambiare idea? Ma neanche a parlarne!!!! Comunque grazie tutti forse prendendo un po' di una e un po' di un altra riesco a tirare fuori qualcosa di carino...... Comunque se qualcuno di voi vede qualche cappella particolare su internet mi avvisa? grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Luglio 2008, alle ore 09:10
    Se hai tempo, qui ci sono migliaia di architetti da tutto il mondo, già selezionati per nazione di appartenenza...

    Buona ricerca

    http://www.archibagno.it/archizone.asp

    http://www.archibagno.it/bagno-forum/fuerrot_w2.1.jpg

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Luglio 2008, alle ore 16:43
    Beh, per venire bella non per forza deve avere forme particolari. anche una forma molto lineare ma ben rifinita da ottimi risultati. secondo me dovresti puntare principalmente sulle rifiniture, in fondo le cappelle hanno quasi tutte le stesse forme soprattutto se si cerca di creare più posti possibili. quindi magari cerca di inventare una bella facciata magari prendendo elementi da cappelle già realizzate così da fargli rendere conto meglio di come verrà finita. in fondo credo che sono una facciata sarà visibile se accanto ci saranno altre cappelle

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2008, alle ore 15:14
    Premettendo che ognuno i suoi soldi li spende come vuole....

    le cappelle le trovo personalmente una dimostrazione di arroganza che si protrae anche oltre la vita

    senza offesa ma io le vieterei...

    EDITATO DALLA REDAZIONE

    chiedo scusa ma è stato piu' forte di me...

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 14:42
    Non immaginavo di essere addirittura censurato...

    in ogni caso chiedo nuovamente scusa ribadendo che non è mia intenzione offendere nessuno... era solo un modo scherzoso di rispondere alla nostra amica riguardo una frase scherzosa pronunciata da suo padre su un argomento serio come la morte...

    e comunque da buon toscano.. quello che ho nel cuore va dritto alla lingua!


  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 14:49
    Dimenticavo:

    per chi non avesse fatto in tempo a leggere il messaggio integrale... il discorso ironico e scherzoso è stato sostituito con la frase " editato dalla redazione".

    è rimasta solo la parte dove esprimo il mio dissenso verso le cappelle funerarie.

    poi magari qualcuno mi spiegherà cosa c'èra di tanto aberrante nel dare un consiglio bizzarro ad una domanda posta in modo bizzarro...

    grazie, ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI