menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-27 18:37:29

Camino a pellet o tradizionale?

Anonymous
login
28 Gennaio 2008 ore 20:09 5
Ciao a tutti ragazzi e ragazze ! Mi servono consiglio per il camino ! Visto che devo realizzare tutto devo decidere che camino mettere! Voi cosa mi consigliate? Quanto costano i pellet? Io ho sempre avuto un camino normale ultimamente abbiamo messu uno di quelli con il verto e le ventole per far girare l'aria ma non so come sia quello a pellet e vorrei fare la scelta migliore per casa mia !!

Grazie mille a tutti !!!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 22:29
    Ciao a tutti ragazzi e ragazze ! Mi servono consiglio per il camino ! Visto che devo realizzare tutto devo decidere che camino mettere! Voi cosa mi consigliate? Quanto costano i pellet? Io ho sempre avuto un camino normale ultimamente abbiamo messu uno di quelli con il verto e le ventole per far girare l'aria ma non so come sia quello a pellet e vorrei fare la scelta migliore per casa mia !!

Grazie mille a tutti

Camino tradizionale. L'abbiamo finito in questi giorni. Il 'focolare' tradizionale è qualcosa di insostituibile se si hanno a disposizioni spazi e locali.

Ciao

• idonata
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 08:28
    Anch'io voto per il tradizionale. Oltretutto ho sentito che dopo il boom del pellet, dopo che tanti si sono attrezzati di stufe adatte, il prezzo è più che raddoppiato! qualcuno può confermare?
    Ciao, Donata

• anonymous
    0
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 21:51
    Anch'io voto per il tradizionale. Oltretutto ho sentito che dopo il boom del pellet, dopo che tanti si sono attrezzati di stufe adatte, il prezzo è più che raddoppiato! qualcuno può confermare?
    Ciao, Donata

Triplicato da quel che ci risulta. E doveva essere un sistema economico...

• wolfcc
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 15:34
    Io ho installato un inserto a pellet edilkamin SCF e sono molto soddisfatto a livello di resa calorica : consumo circa 1 kg di pellet all'ora in un open-space di 40 mq.

l'unico "neo" e' che anche quando viene raggiunta la temperatura richiesta , il camino continua a scaldare al minimo e spegnerlo e riaccenderlo non e' il massimo visto che e' necessaria una accurata pulizia del crogiolo tra le due operazioni .

saluti

• fornello
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2008, alle ore 18:37
    Carrefour S.Sperate e Quartucciu 2,99 sacchetta da 15 kg.
    Emmezeta e Conforama Sassari 3,49 euro.
    Auchan 3,79.
    Triplicato ma dove, l'inverno scorso in Sardegna, ma un pò dapertutto, non si trovava a meno di 6 euro.
    Basta frequentare qualsiasi forum sul pellets e tutti sconsigliano di acquistarlo se supera i 3 euro per 15 kg.
    Sono 20 euro a quintale.
    In zona di Cagliari la legna non stagionata la fanno pagare 16-17 euro quintale.
    Ma per piacere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI