• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-12 09:18:45

Camini senza canna fumaria

Rosaria78
login
03 Gennaio 2008 ore 11:15 4
Secondo voi come sono? Qualcuno li ha?
Grazie
  • sugarfree
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Gennaio 2008, alle ore 12:31
    Secondo me esteticamente sono bellissimi, hanno una fiamma fantastica.
    In un programma TV ho sentito che Marina Ripa di Meana ne ha installato uno nella casa di Roma e lo ha considerato il suo regalo di Natale.
    Quindi, presumo, abbiano un costo elevato.
    Ma a parte questo, non mi convincono due cose. La prima è che il combustibile (che l'onorevole Ripa di Meana definisce ecologico) è pur sempre qualcosa di infiammabile e non mi entusiasma l'idea di avere in casa una tanica piena di liquido potenzialmente pericoloso.
    La seconda è il discorso dell'inquinamento, perché questi camini emanano nell'aria il risultato della combustione che è pari a quelli di alcune candele di media dimensione (quante candele? di quale dimensione?). E sulle dimensioni del locale nel quale viene installato non diciamo niente ?
    Nel sito internet si può leggere che bisogna arieggiare il locale.
    Non sono convinta, però è bella anche l'idea che questo camino si può facilmente spostare.

• tennison
    0
    Venerdì 11 Gennaio 2008, alle ore 14:00
    Ho sentito che Marina Ripa di Meana

chi è? non conosco questo nick

• cobranto
    0
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 08:49
    E' un noto termotecnico del Nord.... con antiche origini nobiliari....
    cobranto

• tennison
    0
    Sabato 12 Gennaio 2008, alle ore 09:18

non si trova negli Albi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 21 Luglio 2025 ore 15:06 3
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
348.368 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI