• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-06 23:11:28

Caldaie a biomassa e caldaie e camini bruciatutto


Anonymous
login
05 Settembre 2006 ore 21:08 11
Sicuramente l'impianto a pavimento aiuta a far risparmiare energia e conseguentemente anche denaro , ma credo vivamente che tra le ultime frontiere, oltre al solare, si debbano tenere in considerazione le fonti di energia da biomasse e le caldaie bruciatutto e le stufe e camini bruciatutto. Si pensi che per scaldare 100mt di casa possono bastare circa 1000 euro all'anno, utilizzando nocciolino, sansa ecc..... Troviamo oltre a 120 tipi di combustibile, ma la grande problematica è la disinformazione.....................

ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 23:22
    Siamo riusciti ad eliminare le caldie a gasolio perche puzzavano e cera il problema dell'autobotte per rifornimento adesso ci vuoi rifilare delle caldaie bruciatutto che inquinano e costano una follia?col problema di reperire il combustibile e come stoccarlo,interessante alternativa,ma poi i nuccioli basteranno per tutti?o lieviteranno di prezzo anche quelli tanto la caldaia l'hai comprata costa un botto adesso posso alzare il prezzo dei nuccioli.
    Non è per fare polemica

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 07:06
    Nessuno polemica è un confronto di opinioni. Credo tu stia esagerando, per quanto concerne l'inquinamento prova ad informarti meglio non è come tu dici, visita questo sito:
    Fonti rinnovabili http://venetoagricoltura.regione.veneto ... lignina%22
    sappi comunque che una caldaia brucaitutto da 40.000 kcalH cosata mediamente 4.000 euro, quindi non una follia.................. Se pensi a quanto risparmi
    Attendo tua replica

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 07:12
    Dimenticavo, le fonti utilizzabili sono moltissime.
    li sono poche, il come stoccarle, beh ovviamente non è un prodotto tra i più comodi ma con le autobotti, con gli accumuli prodotti con fibra tessile non vedo grandi problemi. Ovviamente il metano ti da una mano, e con l'altra si prende dei bei soldini, senza polemica e scusa la battuta.....
    Olio di colza, ecc. riducono i prezzi e una cosa importante, ci aiuta a svincolarci un pochino dalle multinazionali, dalla globalizzazione, siamo vittime di questi sistemi, non credi?
    Non volgio scendere in particolari, ma credo che molte persone, oggi poco informate, supererebbero il problema di come stoccare il biocombustibile per spendere meno e utilizzare quei soldi per altre voci del bilancio famigliare
    Non faccio polemica.................

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 07:46
    Sul fattore globalizzazione possiamo essere d'accordo,sulle caldaie a biomassa quasi ,,su quelle bruciatutto inquinano un po di piu perche non raggiungono temperature di lavoro tali da bruciare anche la diossina,poi il problema sta nel realizzare tali centrali termiche che messe a confronto con caldaie a metano le quali vengono vendute a meno di 1000? nei centri commerciali è dificile fare spendere 10 volte tanto piu il lavoro che manuale che comporta la gestinoe di tali caldie,tutto li.
    Che manchi una cultura e un informazione adeguata è verissimo,special modo su come deve essere costruita una casa e come deve essere isolata c'è stato bisogno di fare una legge che obblighi a rispettare dei parametri altrimenti nel 90%dei casi la parola d'ordine è spendere meno,si spende volentieri in automobili per mostrarsi o in telefonini,l'italiano è un animale strano,avvolte curioso.

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 10:34
    La questione non è tanto quale sia il miglior sistema di produzione del calore, piuttosto scegliere il più adatto per il caso specifico.

    Esempio: per una villetta indipendente nel Nord Italia è quasi sicuro che la caldaia a biomassa è una buona soluzione.
    Viceversa in un condominio in città con 40 caldaiette unifamigliari a metano, una buona scelta può anche essere una caldaia a gasolio a condensazione ad uso condominiale.

    In buona sostanza: dipende ... d'altronde se ci fosse LA SOLUZIONE MIGLIORE a cosa servirebbero i progettisti ?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 11:24
    Giusto anche i progettisti devono lavorare

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 12:21
    Guarda io vendo caldaie al pubblico, e accompagno al caldaia con un modolo per preventivi ed un disegno impianto fornitomi dal mio Termotecnio. E se non sono soddisfatti, possono chiamare direttamente il termotecnico, a 100 euro di consulenza (max 35km distanza), così fugano ogni dubbio. Purtroppo ogni installatore ha una filosofia diversa e quindi alle volte l'utente finale va in confusione.
    -un altro grosso problema è che il privato mai si preoccupa dei rendimenti delle caldaie, magari spende solo 1000 euro ma non si sta rendendo conto, che per 10 o 15 ann quella caldaietta lo salasserà

    Si potrebbe creare un forum sulla biomassa o bioenergia

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 15:51
    Giusto anche i progettisti devono lavorare

    "Lavorare" ... e che paroloni che usi ! Diciamo piuttosto "Mangiare" ... se mi pagassero comunque potrei sacrificarmi e smettere di "progettare" e limitarmi a "Mangiare".

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 18:05
    Bioterm lo so che vendi caldaie sei qui per quello e giustamente tiri acqua al tuo mulino.
    Fornisci un buon servizio.
    Dendro il non pagare è un male diffuso purtroppo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 20:40
    Certo signori, non nascondo il fatto che vendo questi prodotti, ma sai penso anche che il problema sia la grande disinformazione, parlando tra "termici" vi dico, sono stufo di vedere case che contengono 2 stufe ad aria, grazie alla grande incompetenza che regna tra i commercianti, il mio parere è questo.... i prodotti apellet ad aria sono di dominio di ferramente, edili, fai da te, ch senza offesa, di termico non capiscono nulla, o meglio per vari motivo, sono impreparati a vendere i prodotti tecnici, e quindi stufe adaria a go gò, quando magari con una caldaia bruciatutto o una termo stufa o un camino termo, il problema sarebbe risolto con un tipo d riscaldamento di casa, uniforme e bilanciato.

    senza polemica questo è un parere personale

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 23:11
    Questa della disinformazione e dell'approssimazione di alcuni commercianti te la fasso in todo,una ferramenta non puo avere la professionalità di un grossista materiali termoidraulici i quali hanno anche consulenti e progettisti,alcuni anche l'ing per cercare le soluzioni migliori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI