• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-26 08:16:37

Box doccia angolare - maledetta finestra!


Dado
login
03 Agosto 2005 ore 16:54 11
Vivo da 15 anni in una casa di mia proprietà, nel bagno di servizio ho la necessità di mettere un box doccia o un qualcosa che eviti di far andare acqua da tutte le parti.
La doccia si trova nell'angolo della stanza, ma su un lato c'è la finestra!
e' impossibile posizionare un box a due ante, perché da un lato è impossibile fissarlo!
ho preparato delle foto per voi per farvi vedere:

http://img55.imageshack.us/img55/8391/foto2fs.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/1488/foto15vf.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/1761/foto24eq.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/6430/foto39xw.jpg


Avete qualche idea??
girando sul sito, ho trovato interessante posizionare una parete sul lato vicino al bidè e posizionare una tenda o una portella dall'altro lato più vicino alla finestra.
però posizionando una parete da quel lato toglierei molta luce al bidè e al wc.
Voi direte, cosa c'è da vedere??

ahahahaahahahahahahahah

grazie a chi mi aiuterà!
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Agosto 2005, alle ore 17:10
    Ciao dado, ma cos'hai di fronte al piatto doccia? Non puoi spostarlo dal lato opposto?
    Oppure, hai provato a cercare in commercio un box doccia con 3 ante scorrevoli anzichè le classiche 2?
    O ancora, potresti provare con quelle tendine plastificate: non sono il massimo ma almeno riparerebbero la finestra.

    Saluti.

    LORY

  • dado
    Dado Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Agosto 2005, alle ore 17:19
    Difronte al piatto doccia c'è una vasca lavapanni, in teoria c'è lo spazio per metterci la doccia, ma mio padre non ci ha pensato quando ha rifatto il pavimento, e poi, non so se si poteva spostare in realtà!

  • dado
    Dado Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Agosto 2005, alle ore 17:22
    Oppure, hai provato a cercare in commercio un box doccia con 3 ante scorrevoli anzichè le classiche 2?

    ma perché tre ante scorrevoli invece di due??
    non capisco, metto l'anta vicino al muro??

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Agosto 2005, alle ore 07:40
    Ciao,
    mi pareva di aver visto da qualche parte delle anti particolari per i box doccia che potevano aprirsi fino a 3 all'occorrenza (in questo modo potevi riparare il lato finestra) e poi richiudersi a 2 ante... purtroppo non ricordo dove le ho viste.

    Saluti.

    LORY

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Agosto 2005, alle ore 13:28
    Poich' i box doccia sono in plexiglass trasparente, installarlo, anche se si sovrappone alla finestra, non dovrebbe crearti problemi di luce. Potresti inoltre mettere una tendina impermeabile alla finestra per proteggerla. Non sara' una soluzione bellissima, ma non mi vengono in mente altre idee.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Agosto 2005, alle ore 15:33
    Bè... un'altra soluzione potrebbe essere la classica tenda che invece di essere agganciata a dei tubi fissi nel muro è attaccata ad una struttura "a ventaglio" non so come spiegarmi bene, ma ha un punto fisso agganciato al muro e dei raggi che partono da questo che si aprono a ventaglio... capito?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Agosto 2005, alle ore 16:17
    Ciao non ho capito se vuoi fare il box doccia per riparare la finestra o le pareti circostanti dagli schizzi, comunque ti consiglierei un box doccia con chiusura a "fisarmonica" , magari formato da 5 pezzi dove ogni lato piu' grande ha 2 pezzi mentre quello verso la finestra si chiude di sbieco per non interferire su essa ma che tutto venga poi a racchiudersi in un solo blocco nel lato sinistro appoggiandosi sul muro dove non c'e' la finestra.

    prova a guardare:www.elsa.hbgroup.it/ elsa.asp?art=box_doccia

    ciao ciao

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2005, alle ore 17:05
    Un semplicissimo montante di alluminio (tubolare, a U, ecc.) fissato con un paio di tasselli alla parete sotto la finestra ed alto tanto da poter essere fissato con altri due tasselli all'architrave sopra detta finestra, potrebbe risolvere egregiamente il problema del fissaggio.

    Per proteggere la finestra durante la doccia, puoi trovare 100 soluzioni, molte ti sono già state presentate dalle gentili fanciulle che ti hanno risposto; personalmente adotterei un "pezzo" di plexiglas (uguale a quello del box) da far scorrere all'interno di due binari (tipo U di alluminio) fissati orizzontalmente alla parete (tipo antina scorrevole).

    Buon lavoro!

    Gigi

  • nereide
    Nereide Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Agosto 2005, alle ore 08:24
    Ciao Dado
    ho visto un box doccia che potrebbe fare al caso tuo.
    Scompare su tutti e tre i lati quando non lo usi lasciando completamente libera la finestra. E se vuoi anche parte del piatto doccia. Purtroppo non ho sotto mano il pieghevole per darti un eventuale indirizzo internet per poter visionare il prodotto ma mi farò risentire presto.
    Ciao.

  • dado
    Dado Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2005, alle ore 09:11
    Novità???

  • nereide
    Nereide Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 08:16
    Ciao , questo è il sito da consultare per il box doccia:
    www.cortinadoccia.it
    spero possa esserti utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI