• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-18 08:30:45

Bisazza


Papavero
login
03 Febbraio 2006 ore 14:16 11
Qualcuno ha mai piastrellato il bagno con il mosaico 20x20 ?
E' difficile da pulire ? C'e' il rischio di romper gli angolini delle piastrelle?
Essendoci tante fughe risulta sporco dopo poco tempo ?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 18:31
    Le fughe facilmente si sporcano e in quanto gli angolini il 20% circa è gia rotto prima della posa

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 12:05
    Spezzando una lancia in favore della ditta citata volevo dire che non mi risulta che ci siano cosi tante matttonelle rotte ,anzi non ricordo di averne trovate rotte,tali rivestimenti si usano molto per le piscine e non sarebbe divertente starci a piedi nudi sui vetrini rotti.

  • papavero
    Papavero Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 12:48
    Mi hai fatto venire in mente che le piastrelle usate per le piscine sono in vetricolor. Quelle che mettero' io a pavimento saranno del tipo gemme, forse meno resistenti. Sono piena di dubbi........... Prima avevo scelto il marmo, poi, sconsigliata da mezzo mondo per la delicatezza ho optato per il bizazza , poi qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio sulla pulizia delle fughe e allora ho optato per la fuga colorata, poi per la fragilita'.....insomma sono gia' stufa del mio bagno ancor prima di vederlo. C'e' nessuno che ha un'esperienza diretta ?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 17:24
    Il gemma di bisazza è bellissimo,va saputo montare bene non si deve vedere differenza fra le mattonelle premontate e la giunta dei panelli,non c'è dubbio che piu fughe hai piu si nota quando anneriscono ma ho visto molti bagni fatti cosi anche con pavimento in marmo e pareti in bisazza,molto belli

  • nickpola
    Nickpola Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 16:29
    Io ho bisazza in bagno, 20 x 20, sia sul pavimento che sulle pareti in bagno....spettacolare, nessuna di rotta!

  • luz
    Luz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 13:13
    Ho appena ordinato il mosaico Bisazza marilyn x il mio bagno. Verrebbe montato solo sulle pareti laterali e come contorno di tutta la vasca. Dato il costo volevo sapere se è vero che le pietre sono così fragili soprattutto negli angoli.
    Datemi inoltre qualche consiglio x la posa, grazie.....e speriamo bene!!!!

  • nickpola
    Nickpola Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 15:50
    Quelle che io ho messo circa 8 anni fa sono ancora lì, salde e tutte d'1 pezzo!!

  • dome68
    Dome68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 17:36
    Non so' quanto tempo fa' hai posato il mosaico ma da due anni a questa parte , oltre al mosaico la bisazza ti invia anche il kit stucco ipossidico co spugna guanti e detergente per pulirlo... lo stucco ipossidico e bicomponente , non assorbe non si macchia non si rompe ed e adatto alla stuccatura in piscina... dunque vai tranquilla e fai posare il tuo mosaico ad un posatore bisazza.... ( albanese domenico) [email protected] ciao

  • turbasso
    Turbasso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 18:02
    Esatto domenico hai centrato ed affondato il bersaglio!!
    Bisazza garantisce, purchè venga adoperato il kit specifico!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 22:44
    Per una buona riusicita del rivestimento è necessario preparate le pareti e/o il pavimento perfettamente livellati e intonacati a civile,con il sottofondo perfetto gia siamo ametà dell'opera,aquesto punto ci vuole un bravo posatore,puoi usare qello fornito dalla ditta produttrice del rivestimento oppure no,l'importante che sappia cosa e come fare

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 08:30
    E' indispensabile avere un buon posatore e fare le cose a regola d'arte altrimenti ci sono molti rischi. Nella mia esperienza professionale ho fatto posare diversi bagni con pareti e pavimenti in vetricolor avendo alla fine risultati contrastanti. Alcuni hanno avuto problemi sin da subito a causa dell'inesperienza del posatore che nonostante fosse stato redarguito sui metodi di posa, collanti e quant'altro non ha saputo mettere assieme in modo decente il tutto.
    Soprattutto un bagno fatto nel 1990 è arrivato ad oggi in pratica da rifare, poichè piano piano anche per un uso non proprio riguardato dell'ambiente sono saltate via almeno il 15% delle tessere del mosaico.

    Altri sono venuti perfettamente e sono ancora lì dopo 10 anni di onorato servizio senza che si sia rotto alcunchè.

    Ribadisco che la posa è una fase fondamentale su cui non si deve risparmiare e deve essere affidata a persone competenti.

    ciao max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI