• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-09 08:33:38

Bancali


Ftripic
login
12 Marzo 2007 ore 12:53 5
Ciao a tutti,

capita sempre più spesso che nelle varie riviste di arredamento vengono utilizzati i bancali come strutture (eg come frame di letti, etc.).

Parlando con chi li maneggia x il loro utilizzo primario dice però sia un suicidio utilizzarli a scopo di arredamento, perché è legno non trattato, che si scheggia e infestato di parassiti!

Qualcuno li ha mai utilizzati?

Ciao
F.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 21:41
    Mai visti in arredamento ,qualcuno dentro ad un forno si ,infatti li baratto con un tipo che in cambio mi porta il pane casereccio ,sempre caldo due fette di mordadella appena tagliata ,mau hanno avuto funzione migliore

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 07:26
    Li ho visti utilizzare proprio come base del letto in una trasmissione di faidate su Sky.
    In effetti la prima operazione che consigliavano era di trattarli con un antitarme.

    E' legno, immagino sia normale che venga attaccato dai parassiti del legno.

    Che ti costa passargli una vernice apposta? Poi magari li impregni con una vernice trasparente e puoi usarli a cuor sereno

  • ftripic
    Ftripic Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 10:19
    Li ho visti utilizzare proprio come base del letto in una trasmissione di faidate su Sky.
    In effetti la prima operazione che consigliavano era di trattarli con un antitarme.

    E' legno, immagino sia normale che venga attaccato dai parassiti del legno.

    Che ti costa passargli una vernice apposta? Poi magari li impregni con una vernice trasparente e puoi usarli a cuor sereno

    Grazie Nik,

    con la vernice trasparente risolvo il problema delle schegge?

    Ciao
    F.

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2016, alle ore 16:29
    A me è capitato di usarli occasionalmente come arredo temporaneo per feste. Non ho mai avuto problemi.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Floriana89
    Venerdì 9 Dicembre 2016, alle ore 08:33 - ultima modifica: Venerdì 9 Dicembre 2016, all or 08:35
    A me è capitato di usarli occasionalmente come arredo temporaneo per feste. Non ho mai avuto problemi.
    Ciao! i bancali sono un pò fastidiosi da maneggiare per il peso, io ho realizzato un tavolino da salotto veniciandolo di bianco e montandovi sotto delle ruote piroettanti, poi ho provveduto ad appoggiarvi sopra un cristallo, niente male:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI