• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-29 17:56:04

Balaustra scala


Rosarial
login
25 Agosto 2005 ore 22:02 6
Ciao a tutti,

nella mia nuova casa è presente una scala in muratura con i passi rivestiti in legno (noce scuro).

E' bella, ma ha un problema: è senza alcuna balaustra. Poiché io, a differenza del precedente proprietario, ho due bimbi piccolissimi, non posso non metterla.

Che mi consigliate, tenendo conto di un'ambientazione moderna???

Grazie in anticipo per le risposte.

Ro.
  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Agosto 2005, alle ore 16:38
    Non sono molto esperta di scale ma a naso mi piacerebbe un qualcosa utilizzando dell'acciaio, tipo dei fili tirati da un estremo alltro oqualcosa con dei pannelli di vetro.
    Però non so chi ti potrebbe realizzare tutto questo.

    Comunque anche una balaustra di legno abbastanza semplice qasi un po' stilizzata con un arredamento moderno ci potrebbe stare bene.

    Comunque vista l'esperienza con 2 bambini piccoli la balaustra è indispensabile!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao
    Elena

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2005, alle ore 07:57
    CIAO
    SONO DACCORDO CON ELENA LA RINGHIERA IN ACCIAIO O MAGARI ACCIAO E PANNELLI DI VETRO STA VERAMENTE BENE IN UN'AMBIENTE MODERNO MAGARI ACCIAIO CON CORRIMANO IN LEGNO PER RICHIAMARE GLI SCALINI, ORMAI CI SONO COMBINAZIONI INFINITE!!!
    UN CONSIGLIO: VAI SU INTERNET , CERCA SU GOOGLE/IMMAGINI E DIGITATA DENTRO RICERCA: RINGHIERE OPPURE BALAUSTRE (PS PUOI FARE ANCHE IL SINGOLARE) E POI C'E DA PERDERE LA TESTA ...

    SALUTI

    CLA

  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2005, alle ore 08:54
    Ciao, innanzitutto si definisce balaustra la protezione, sul piano d'arrivo, del foro in cui è inserita la scala, mentre la ringhiera è la protezione che corre lungo la scala dai 2 lati. Penso che tu abbia bisogno dunque di una ringhiera e ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito:

    www.albiniefontanot.com

    ...sicuramente nella tua zona ci sarà un rivenditore a cui chiedere maggiori informazioni.

    Ciao.
    Davide

  • rosarial
    Rosarial Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Agosto 2005, alle ore 20:24
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Questo sito è sempre più fondamentale per i miei lavori,

    Rosaria

  • rosarial
    Rosarial Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2005, alle ore 13:31
    Ho visto il sito di albini e fontanot. E' splendido, ed effettivamente sono belle le soluzioni con corrimano in legno, acciaio e vetro.

    Grazie dei suggerimenti, devo trovare il rivenditore. Ma qualcuno ha idea dei prezzi???

    Ro.

  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2005, alle ore 17:56
    ...prendo ad esempio le ringhiere della linea Genius, costano circa 200,00 euro a metro lineare più la posa in opera.

    Ciao
    Davide

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI