• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-23 08:03:35

Bagno stile barocco


Silviamir
login
30 Gennaio 2006 ore 12:03 7
Ciao a tutti,
ho una consolle con specchio, alta 2.35 m, in stile barocco, dorata, con il piano della consolle in marmo bianco con venature arancioni.
Nella nuova casa vorrei creare un bagno in questo stile, magari usando la consolle (bucando il ripiano in marmo) come lavandino.

Qualcuno ha già visto o provato soluzioni del genere e mi sa dare qualche consiglio, anche per il resto del bagno, che non è molto grande.

grazie ancora a tutti!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 12:13
    Siliamir ciao,se il bagno non è molto grande c'è poco da cosigliare gli impianti son fatti ,puoi bucare benissimo il marmo e metterci un lavabo ,quantè profonda la consolle,ricorda che se hai cassetti li devi tagliare perche sotto ci passano le tubazioni carico e scarico

  • silviamir
    Silviamir Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 13:45
    Il bagno è ancora in costruzione e la consolle non ha cassetti per cui per il lavabo non dovrebbero esserci problemi.

    E' solo che non riesco a capire nell'insieme come potrebbe venire, intendo i colori delle pareti, il pavimento, insomma visto che dev'essere barocco vorrei avere un aiuto o un consiglio da qcn che riesca ad immaginarsi il tutto.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 15:44
    Secondo me le piastrelle dovrebbero essere di colori tenui, magari opache, che riprendano il colore del marmo (quindi avorio/arancione tenue) o della cornice (quindi avorio/miele), magari potresti mettere una bella greca floreale... guarda io mi ero innamorata della serie liberty dei decoratori bassanesi (color oro) però quando ho visto i prezzi ho decisamente ripiegato!!!!!!! Però lo faccio molto classico lo stesso anche io il bagno!!!

  • silviamir
    Silviamir Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 17:04
    Grazie per il sito dei decoratori bassanesi, almeno ho potuto vedere qualche ambientazione!

    spero che qcn che abbia già avuto esperienze di "barocco" si faccia sentire.....

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 07:09
    Di niente! comunque sui siti di piastrelle le ambientazioni ci sono quasi sempre, io ho fatto il bagno grande in stile quasi barocco e quello piccolo in stile imperiale... e non sono niente male!!! Consiglio: fatti un giro per i siti di piastrelle, poi fatti inviare i cataloghi o ancora meglio vai a vedere le piastrelle di persona hanno un aspetto completamente diverso!!! Almeno ti fai un'idea più precisa dei colori e delle geometrie di posa!

  • silviamir
    Silviamir Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 16:38
    Senti, forse chiedo troppo, nn è che hai qualche foto dei tuoi bagni da mandarmi, tanto per farmi un'idea?
    ho cercato in giro e nn riesco proprio a trovarne di finiti.
    grazie!

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Marzo 2006, alle ore 08:03
    Non li ho ancora finiti!!! Ma appena posso te le mando.. prometto!!!

    p.s. hei Admin si potrebbe fare una sezione del forum con le foto delle nostre casette create con le consulenze del forum stesso... no??!??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI